politica

Berlusconi: "Governo andrà avanti"

14 Nov 2010 - 12:51

In collegamento telefonico con la convention milanese del Pdl il presidente del Consiglio ostenta ottimismo in vista del voto di fiducia al governo. "Noi andremo avanti con la fiducia che, sono sicuro, avremo al Senato e, credo, anche alla Camera'', ha detto il premier. "Se la Camera dovesse sfiduciare l'esecutivo, benissimo, si andrà a votare solo per la stessa Camera", ha aggiunto Berlusconi.

"Andremo avanti a governare con una fiducia che ci verrà data al Senato - ha precisato il premier - che penso ci verrà data anche alla Camera, e se ci dovesse essere una fiducia che non c'è alla Camera, si andrà a votare per la Camera stessa dei deputati e vedremo che cosa decideranno gli italiani".

''Non leggete i giornali che fanno pubblicità a una politica partitocratica che ragiona o sragiona come se gli elettori non esistessero - ha incalzato il premier -. Ma esistono, e sono per il 60% con Silvio Berlusconi".

"Ci sono dei professionisti della politica che possono aspirare a diventare presidente del Consiglio, o della Repubblica, solo grazie a compromessi di palazzo, ma questa non è democrazia è solo partitocrazia", ha aggiunto.

"Indegna una tv pubblica così"
"E' una cosa indegna avere una tv pubblica di questo tipo". Così Silvio Berlusconi ha concluso il suo intervento telefonico alla manifestazione del Pdl a Milano. "La maggioranza degli italiani è con noi e non si lascia turlupinare dai programmi Tv offensivi che paghiamo tutti noi - ha detto il premier -. E' una cosa indegna avere una tv pubblica di questo tipo".

"In bocca al lupo a Letizia Moratti"
Non doveva essere oggi l'ufficializzazione della ricandidatura di Letizia Moratti a sindaco di Milano, ma a sorpresa è arrivata l'investitura di Silvio Berlusconi che ha telefonato a una manifestazione del Pdl a cui ha partecipato anche il sindaco, che pero' era già andata via quando ha chiamato il premier. Nel suo intervento telefonico a sorpresa Berlusconi ha parlato della preparazione delle elezioni a Milano facendo "tutti gli in bocca al lupo a Letizia Moratti".

Bocchino: "No a scioglimento Camera
"L'ipotesi del solo scioglimento della Camera in caso di sfiducia è un escamotage che ha il solo obiettivo di tranquillizzare quei senatori pronti a sostenere un percorso di responsabilità che eviti al Paese l'ennesima campagna elettorale". Così il capogruppo di Fli alla Camera Italo Bocchino ha commentato le parole di Berlusconi, ribadendo la necessità delle dimissioni del premier.

Bossi: "Berlusconi vuole andare al voto"
"Secondo me Berlusconi vuole andare al voto, perciò gioca al ribasso. Io giocherei invece al rialzo". Lo ha detto Umberto Bossi, conversando con i giornalisti a Sant'Omobono Terme (Bergamo) a margine di una
manifestazione pubblica. Bossi ha risposto così alla domanda su cosa pensasse della possibilità di andare al voto solo alla Camera come detto dal premier.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri