Ugo Cappellacci sarà il commissario per la realizzazione della strada Sassari-Olbia. Il presidente della Regione Sardegna è stato investito della funzione dal governo con ordinanza del 29 aprile. Sarà pertanto la Sardegna a guidare il processo che porterà alla realizzazione dell' infrastruttura stradale che unisce due territori importanti dell'Isola e che è stata teatro di numerosi incidenti stradali mortali.
Ad annunciarlo durante una conferenza stampa è stato lo stesso Cappellacci insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Carta. Prosegue senza sosta pertanto l'iter avviato con l'intesa generale quadro dell'ottobre 2009. La Regione aveva già avviato il procedimento per la valutazione di impatto ambientale nel Gennaio di quest'anno e, a marzo, ha chiesto e ottenuto la dichiarazione dello stato di emergenza.
Lamministrazione regionale ha aggiunto il presidente- sta facendo tutto il necessario affinché quella strada sia realizzata al più presto possibile. Penso che questo sia la risposta da dare a chi la percorre tutti i giorni e a chi purtroppo ha pagato un prezzo troppo alto da sopportare. I lavori partiranno contemporaneamente su tutti i lotti per garantire celerità nella realizzazione dell'opera e per dare maggiori possibilità alle imprese locali di partecipare.