politica

Premier: "Per divorzio basta uno"

26 Apr 2010 - 14:23

"Sono esperto in molti settori, come l'urbanistica, la televisione, l'editoria e lo sport ma non ho particolari risultati nei matrimoni" dichiara il premier Silvio Berlusconi. Poi, alludendo al contrasto con Gianfranco Fini: "Ripeto quanto ho detto nei giorni scorsi, per litigare bisogna essere in due e con me è difficile litigare. Ma mi hanno fatto notare che se per un matrimonio occorrono due persone, per un divorzio ne basta una sola".

Per il coordinatore nazionale del Pdl e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, non c'è però ragione per cui non si possa trovare un'intesa. "Gianfranco Fini - spiega - apre un discorso di ripensamento del rapporto. E' lo stesso che ha sostenuto alla direzione del partito ma è un po' diverso dai venti di guerra che c'erano".

Per raggiungere un'intesa, però, secondo La Russa "è importante aver stabilito che nella maggioranza, non solo in Forza Italia ma anche nella quasi totalità degli ex An, non è in dubbio il fatto di proseguire il percorso di costruzione del Pdl". Una volta d'accordo su questo punto, per il ministro della Difesa, "è fatta. L'obiettivo deve essere quello di rafforzare e far crescere il Pdl e credo che questo sia l'obiettivo di Fini e del presidente Berlusconi. Io lavorerò per questo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri