politica

Galan nominato ministro Agricoltura

16 Apr 2010 - 10:11

Giancarlo Galan è stato nominato ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Il decreto di nomina è stato firmato al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla presenza del premier Silvio Berlusconi e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta. Contestualmente, sono state accettate le dimissioni rassegnate da Luca Zaia dalla carica di ministro.

La cerimonia di giuramento del nuovo ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali si è svolta al Palazzo del Quirinale. Il Capo dello Stato ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, si accettano le dimissioni dal dicastero di Luca Zaia, eletto alla presidenza della Regione Veneto, e si indica Giancarlo Galan, ex governatore della giunta regionale di Venezia, a nuovo ministro.

"Nel più convinto ossequio e per tanto riserbo da parte mia rispetto alle procedure previste per la nomina a ministro - aveva dichiarato Galan poche ore prima del giuramento - desidero ringraziare innanzitutto Silvio Berlusconi e le forze politiche che hanno acconsentito alla mia designazione. Per parte mia non mancherò di dedicare il massimo impegno, mettendo tra l'altro a disposizione anche tutte le esperienze acquisite nell'incarico di presidente del Veneto, al fine di assicurare una responsabile continuità delle azioni fin qui svolte dall'importante ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri