FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Tv è buona, giornalisti cattivi"

Berlusconi scherza con Zapatero

Il premier Silvio Berlusconi, è tornato a bacchettare la carta stampata, anche se scherzosamente.

Accompagnando il premier spagnolo, Jose Zapatero, verso le postazioni di cameramen e fotografi che riprendevano il loro arrivo alla bilaterale della Maddalena, il presidente del Consiglio ha spiegato: "Loro sono la parte buona dell'informazione, perché le televisioni non cambiano le parole. Poi i giornalisti, quelli cattivi, li vediamo nel pomeriggio...".

Il presidente delConsiglio, Silvio Berlusconi, presenta cosi', con tono peraltro scherzoso, al primo ministro Jose' Luis Zapatero, i cameramen e fotoreporter riuniti a La Maddalena per riprendere le prima immagini del Vertice intergovernativoItalia - Spagna. La frase che l'interprete ha tradotto a Zapatero ha provocato una immediata risata del premier spagnolo.

L'isola della Maddalena che avrebbe dovuto accogliere i Grandi della Terra, ospitera', invece, i vertici internazionali. Silvio Berlusconi sta seguendo in prima persona i lavori ed oggi si e' trasformato in operatore turistico illustrando la struttura a Jose' Luis Zapatero. "Ci saranno centri commerciali, sale per congressi eper la stampa e perfino delle Spa. Ospitera' anchemanifestazioni veliche e motonautiche e una gara della 'Vuitton cup', una prova che precede la 'Coppa America'".    

Il presidente del Consiglio, prima dell'inizio dei lavori, si e' intrattenuto con Zapatero illustrandogli dettagliatamente, anche attraverso un plastico, i grandi lavori di ristrutturazione dell'ex arsenale della Maddalena. La nuova struttura a luglio avrebbe dovuto ospitare i lavori del G8, poi spostato all'Aquila.

"Un'altra grande opera: il passante di Mestre"
''Ho ricevuto migliaia e migliaia di lettere di ringraziamento da parte di gente che mi diceva: 'mi hai regalato un'ora e mezzo di vita la mattina e un'ora e mezza la sera'', ha detto Berlusconi a Zapatero parlando del passante di Mestre, un'opera inaugurata dallo stesso Berlusconi lo scorso otto febbraio.