FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Registrazioni premier inventate"

Ghedini: "Nastri sono ancora secretati"

L'avvocato del presidente del Consiglio, Niccolò Ghedini, definisce le registrazioni sui colloqui tra Silvio Berlusconi e Patrizia D'Addario, pubblicati da L'Espresso e Repubblica, "frutto di invenzione".

Il legale ha annunciato che "saranno esperite tutte le azioni legali del caso" nei confronti di "chiunque ritenesse di riprendere tale materiale che è ancora sottoposto a regime del segreto di indagine e a divieto assoluto di pubblicazione".

"Come risulta dagli atti, la D'Addario ha consegnato delle registrazioni asseritamente eseguite, alla Procura della Repubblica di Bari, e che sono tuttora in possesso di tale Procura, sottoposte a regime del segreto di indagine e del divieto assoluto di pubblicazione. La veridicità e la liceità delle asserite registrazioni erano già state contestate" dichiara Ghedini consulente giuridico e avvocato del presidente del Consiglio aggiungendo: "Alla luce della lettura di quelle pubblicate sul sito di Repubblica - e l'autorità giudiziaria competente si auspica verifichi come i giornalisti ne siano entrati in possesso - non si può che ritenere trattarsi di materiale senza alcun pregio, del tutto inverosimile e frutto di invenzione". "Comunque la pubblicazione integra - conclude Ghedini - è di per sé un illecito che dovrà essere perseguito, e nei confronti di chiunque ritenesse di riprendere tale materiale saranno esperite tutte le azioni legali del caso".