"Comunque non ricorrerò al Tar"
"Mi hanno violentato, ma non voglio dare l'impressione di essere abbarbicato alla poltrona". Lo ha detto il generale ed ex comandante della Guardia di Finanza Roberto Speciale, secondo quanto riferito dal presidente della commissione Difesa del Senato De Gregorio. Speciale ha anche affermato che non ricorrerà al Tar contro la sua rimozione decisa del Governo.
Dopo 46 anni di servizio militare "senza alcuna macchia", ha detto il generale Speciale al sen. De Gregorio secondo quanto lo stesso ha riferito, "vado in pensione anticipata nonostante il mio incarico scadesse nel marzo 2008".
Quanto all'offerta della Corte dei Conti prospettagli dal ministro Padoa Schioppa, il generale non ha "voluto dare l'impressione che mi svenda per un piatto di lenticchie" - riferisce sempre il sen. De Gregorio- ed infine, sull'eventuale ricorso al Tar, ha spiegato, "non voglio che nessun italiano possa immaginare che resti abbarbicato alla poltrona. Mi ha destituito un Governo legittimo del mio Paese e io sono un soldato, sbatto i tacchi ed obbedisco, ma non mi chiedano nient'altro, perché mi hanno violentato, non mi hanno consentito neanche l'onore delle armi e, nonostante ciò, esco a testa alta e a schiena diritta".