FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Imu, Berlusconi: "Promessa mantenuta""Letta ha rispettato le intese con il Pdl"

"Gli italiani hanno risparmiato quattro miliardi di euro, che potranno essere reinvestiti. Lʼeconomia riparte"

letta, berlusconi, combo
tgcom24

"Promesso.

Realizzato. Sull'Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole abbiamo mantenuto gli impegni. E l'etica in politica è mantenere la parola data". Queste le parole di Silvio Berlusconi, espresse in una nota dopo la "vittoria Imu". "Il Popolo della Libertà ha rispettato il patto con i suoi elettori e il presidente Letta ha rispettato le intese con il Pdl, con beneficio per tutti i cittadini", ha aggiunto.

"La pressione fiscale si riduce di oltre 4 miliardi di euro. Soldi che rimangono e rimarranno nelle tasche degli italiani consentendoci di guardare con più fiducia al futuro", prosegue la nota del leder del Pdl, in cui si sottolinea ancora: "Il provvedimento approvato dal Consiglio dei ministri è chiaro: l'Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole non si paga più. A partire da questa certezza le famiglie, con rinnovata fiducia, potranno finalmente programmare nuove spese e le imprese nuovi investimenti?".

"Con la riforma di oggi - si legge - invertiamo la rotta su un sentiero virtuoso di crescita: il valore degli immobili aumenta, il reddito aumenta, i consumi ripartono, si creano nuovi posti di lavoro, le aspettative sul futuro tornano ad essere positive''.