un epurato al giorno

M5S, operazione "un epurato al giorno"Dopo la Gambaro ora rischia la Pinna

La deputata sarda in un'intervista a "Piazza Pulita" ha denunciato un clima da "psicopolizia talebana". Ora il suo caso sarebbe al vaglio dei "duri e puri"

18 Giu 2013 - 12:34

"Psicopolizia da telebani". Dopo l'espulsione di Adele Gambaro, ora rischia grosso anche Paola Pinna, deputata del M5S schieratasi a favore dell'epurata,  che ai microfoni di Piazza Pulita descrive così il clima all'interno del Movimento. "Ti chiedono perché si vota, o perché no, c’è una brutta atmosfera". Tradotto: se osi avere un'dea diversa da quella del profeta, sei un nemico. "I duri e puri controllano i dissidenti", aggiunge.

Eh sì, perché nel Movimento questa è la spaccatura netta: ci sono i talebani, come spiega la Pinna, gli incorruttibili, e i traditori, quelli che se esprimono dissenso diventano subito i nemici. Non è la prima volta che la deputata sarda esprime il suo dissenso rispetto a una certa linea. "Io non posso competere con un blog - dice la Pinna - per questo cerco di parlare in interviste, per far capire fuori come stanno le cose". E in effetti pare che queste dichiarazioni andate in onda sarebbero solo la goccia che fa traboccare il vaso: per questo anche il suo caso potrebbe essere ben presto esaminato per essere "epurato" . 

Polemiche sulla mancata diretta in streaming. I parlamentari del Movimento con 79 sì, 42 no e 9 astenuti hanno detto sì all'allontanamento della loro senatrice dissidente Adele Gambaro, rea di aver criticato il modo di comunicare di Beppe Grillo. Il 'processo' da parte dei gruppi parlamentari grillini, non è andato in onda in diretta streaming come previsto, suscitando non pochi mal di pancia. In ogni caso, ora sarà la Rete attraverso un referendum a decidere sul da farsi.

Manifestazione pro-Grillo a Roma.''Beppe è il megafono, noi la Voce dal moVimento'': questo il grande striscione dei supporter di Grillo che è apparso stamattina davanti Montecitorio. A manifestare il loro sostegno al leader di M5S sono una cinquantina di persone. Ogni tanto fanno la loro comparsa al sit in dei fedelissimi anche alcuni parlamentari 'stellati'. La manifestazione era stata annunciata alcuni giorni fa dopo le critiche della senatrice Adele Gambaro a Grillo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri