La figlia di Silvio Berlusconi smentisce con una nota l'ipotesi di una sua discesa in politica. "E' un'ipotesi fantasiosa", commenta
© LaPresse
Marina Berlusconi smentisce un cambio di carriera. "Certe ricostruzioni fantasiose tendono ad accreditare, magari per scopi strumentali, l'ipotesi di una mia candidatura in politica, ipotesi che non c'è mai stata e che non c'è", scrive in una nota. "Mi pare fin troppo ovvio sottolineare - prosegue la figlia di Silvio Berlusconi - che la leadership in questo campo non si possa trasmettere per via ereditaria o per investitura dinastica".
Sempre riguardo alla leadership, prosegue la manager, "ciascuno se la deve costruire da sé e conquistare passo dopo passo. E poi, tra il seguire la politica, con tutta l’attenzione e il rispetto che merita, e in politica impegnarsi direttamente c’è una distanza abissale. Una distanza che non ho mai neppure lontanamente pensato di colmare".
Primarie Pdl, fissato il calendario
Intanto, è stato definito il calendario delle elezioni primarie del Popolo della Libertà. Si parte il 16/12 con Lombardia, Lazio e Molise; seguiranno il 20/01 Piemonte, Valle D'Aosta, Toscana, Umbria e Puglia; il 27/01 Veneto, Sardegna, Marche, Emilia Romagna e Campania; il 03/02 Friuli Venezia Giulia, Liguria, Basilicata, Sicilia, Calabria, Trentino Alto Adige e Abruzzo. Lo hanno stabilito i coordinatori regionali del PdL, alla presenza del segretario politico, Angelino Alfano.