"Adesso riforme"

Alfano: "Dopo la fiducia, governo più forte. No a un allargamento della maggioranza"

Peschiera del Garda, il segretario del Pdl parla ai ragazzi della "Giovane Italia": "Adesso il gioverno è pronto per le riforme"

15 Ott 2011 - 13:24
 © LaPresse

© LaPresse

"Non mi pare esistano condizioni per un allargamento politico della maggioranza". Lo ha detto Angelino Alfano. "Il voto di fiducia di ieri - ha aggiunto - irrobustisce il governo e dà prova dell'esistenza di una maggioranza forte". Per il segretario del Pdl, il governo è pronto "a dare il via alla riforma della giustizia e a quella dell'architettura dello Stato, due riforme che possono essere approvate prima della fine della legislatura nel 2013".

"Con la Lega siamo l'unica alleanza valida per stabilità"
Per il segretario del PdL Angelino Alfano "è meglio avere un'alleanza sia pur con qualche tensione che non avere alleanze". Alfano si è espresso così oggi, parlando alla convention della "Giovane Italia" a Peschiera del Garda a proposito dell'attuale rapporto tra PdL e Lega. "Noi con la Lega - ha concluso - siamo l'unica alleanza che può garantire stabilità nei governi locali, regionali e nazionale per sviluppare le riforme di cui il Paese ha bisogno".

"Al voto solo quando inevitabile"
Sulla possibilità di ricorrere al voto "la si decide quando c'è l'evidente impossibilità di andare avanti" ha spiegato Alfano commentando l'affermazione di Bossi che dopo il voto di fiducia di ieri aveva detto: "Decido io quando si va a votare". "Ieri - ha aggiunto Alfano - abbiamo invece avuto un segnale opposto grazie ad una fiducia piena".

"No di Gava e Destro a fiducia è fatto molto grave"
Il destino politico nel Pdl dei parlamentari veneti Fabio Gava e Giustina Destro, che ieri non hanno votato alla Camera la fiducia al governo, è nelle mani del segretario nazionale del partito Angelino Alfano, che sull'argomento spiega: "un simile passaggio politico lo considero molto grave". Ieri sera il coordinatore regionale Alberto Giorgetti aveva annunciato che l'organismo direttivo del Pdl veneto si era pronunciato a favore dell'espulsione dei due parlamentari dal partito.

"I giovani sono una grande speranza per il futuro del Pdl"

Ai giovani presenti a Peschiera del Garda, Alfano ha poi ricordato che alle prossime amministrative del 2012 "voteranno per la prima volta i ragazzi nati nel 1994, giovani post-ideologici che se non sono andati in emeroteca o hanno letto su qualche libro qualcosa sugli anni passati - ha aggiunto - sono puri e saranno al cento per cento azzurri". "Noi siamo per cambiare questo sistema elettorale - ha concluso - e i giovani sono una grande speranza per il Pdl". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri