l'elefantino e il premier

Ferrara: "Berlusconi di cattivo umore, minaccia di andarsene lasciandoci in balia della sorte"

Stoccata al ministro Tremonti: un tributarista geniale, metà bambino e metà imbroglione"

05 Ott 2011 - 11:49
 ©  Olycom

© Olycom

"Ho sentito Berlusconi ed è molto di cattivo umore. Minaccia di andarsene lasciandoci in balia della sorte e non di un'alternativa concreta". Lo ho detto Giuliano Ferrara, direttore de "Il Foglio", aggiungendo che "responsabilità tragica del premier è quella di non aver affrontato la questione della crescita quando doveva farlo". Poi una stoccata a Tremonti, definito tributarista geniale, metà bambino capriccioso e metà colossale imbroglione".

Ospite di Agorà, su Rai 3, Ferrara aggiunge: "Speriamo che ora Berlusconi faccia una dieta di sangue di tigre e bistecche di leone".

Quanto all'ipotesi della nascita del partito "Forza Silvio", riportata da "La Repubblica", Ferrara osserva: "A me risulta che Berlusconi stia sondando la base del Pdl per capire se c'è la possibilità di fare un partito di supporto".

Ferrara: Tremonti? Genio, metà bambino e metà imbroglione
Il direttore del Foglio non usa giri di parole per criticare il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che viene definito impietosamente come "un tributarista di genio e per metà un bambino capriccioso e un colossale imbroglione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri