IL J'ACCUSE DI DELLA VALLE

Della Valle ai politici: "Ora basta"

Il signor Tod's utilizza gli spazi pubblicitari dei suoi marchi per un duro appello

01 Ott 2011 - 10:08
 © Dal Web

© Dal Web

A poche ore dalla pubblicazione del "manifesto per l'italia" di Confindustria, è proprio uno tra i principali esponenti del made in Italy a far sentire la propria voce. Diego della Valle, patron di Tod's e azionista del  Corriere della Sera, ha sostituito le pagine destinate alla pubblicità dei suoi marchi di pelletteria di sabato con un durissimo j'accuse nei confronti della politica italiana.

"Lo spettacolo indecente che molti di voi stanno dando non è più tollerabile da gran parte degli italiani e questo riguarda tutti gli schieramenti politici. Il vostro agire attento solo agli interessi personali e di partito trascurando quelli del paese ci sta portando al disastro e sta danneggiando la reputazione dell'Italia".

Non solo, Della Valle, lancia anche una stoccata agli altri industriali: "Anche una parte del mondo economico (intendo quella che non vive di mercato) ha le sue responsabilità intrattenendo rapporti con la politica, senza richiamarla al senso del dovere, nell'interesse dell'Italia".

Inoltre, il patron di Tod's ha lanciato un appello per le nuove generazioni: "Bisogna dare prospettive positive per il futuro dei giovani, creare e proteggere posti di lavoro e garantire a tutti una vita dignitosa, soprattutto a chi ha più bisogno". Invece, ai politici "che si sono contraddistinti per la totale mancanza di competenza, di dignità e di amor proprio per le sotri del Paese" Della Valle dice che "saremo sicuramente in molti a volergli dire di vergognarsi". DI' LA TUA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema