FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Accoltellamento Milano, è polemica Sala-Maroni sulla marcia "senza muri"

Il presidente della Regione ha chiesto di annullare la manifestazione in segno di "rispetto per le forze dellʼordine". Ma il sindaco non ci sta

Accoltellamento Milano, è polemica Sala-Maroni sulla marcia
ansa

Dopo l'accoltellamento di due militari e un agente in Stazione centrale a Milano, è polemica tra il sindaco, Giuseppe Sala, e il governatore lombardo, Roberto Maroni.

Il presidente della Regione ha infatti chiesto di annullare la marcia "Milano senza muri" in segno di "rispetto per le forze dell'ordine e per chi garantisce la nostra sicurezza". Ma il primo cittadino replica duro: "La marcia si farà". Salvini: "Quelli del Pd, ignoranti e complici".

La marcia "Milano senza muri" prevede la partecipazione del Comune, di associazioni di volontariato e numerose altre realtà a favore dell'integrazione dei migranti. "Confermo che domani guiderò la marcia, per una Milano sicura e accogliente", ha scritto Sala su Facebook.

L'assessore alla Sicurezza: "No a sciacallaggio, sabato in marcia" - "Il terribile episodio di giovedì sera in Stazione centrale certamente ci preoccupa. Perché un ragazzo italiano, un delinquente, alla richiesta di esibire i documenti ha aggredito due militari e un poliziotto. Giovedì non ho fatto nessuna dichiarazione, ma la mia prima preoccupazione è stata quella di telefonare al Questore per capire come stavano i nostri ragazzi. C'è chi invece ha preferito lo sciacallaggio politico". Così l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza, su Facebook.

Rozza poi prosegue: "Sabato sarò alla manifestazione perché l'accoglienza per chi è costretto a fuggire dalla fame e dalla guerra è un dovere della nostra società. Perché i muri creano illegalità e costringono le persone a rivolgersi ai trafficanti di carne umana. Ci sarò per contrastare il populismo razzista che vuole costruire proprio quei muri".