FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aborto, Salvini: "Il pronto soccorso non è la soluzione a uno stile di vita incivile"

Dal palco dellʼincontro "Roma torna capitale". il leader della Lega si scaglia contro "gli immigrati che hanno scambiato i pronto soccorso per lʼanticamera di casa"

Ansa

Salvini si scaglia contro l'aborto. "Abbiamo avuto segnalazione che alcune donne non italiane si sono presentate per la sesta volta al pronto soccorso di Milano per l'interruzione di gravidanza. Non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile", ha detto all'incontro "Roma torna capitale". "Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale, è giusto che sia la donna a scegliere".

"Qualcuno - ha aggiunto il leader della Lega - ha preso il pronto soccorso come il bancomat sanitario per farsi gli affari suoi senza pagare una lira. Ci sono immigrati che hanno scambiato i pronto soccorso per l'anticamera di casa. Ci sono migliaia di cittadini che non pagano una lira. Io dico che la terza volta che ti presenti paghi la ricetta".

 

"Se si arriva alla settima interruzione di gravidanza - ha sottolineato ancora Salvini - significa che si sbaglia stile di vita. Sono d'accordo con i medici che dicono che la donna è libera di scegliere ma se in poco tempo si viene a chiedere la settima interruzione di gravidanza... bisogna spiegarle come ci si comporta". 

 

"Non sono anti-aborto ma raccolgo l'allarme dagli ospedali" Salvini, in un secondo momento, ha poi replicato alle critiche dopo le sue dichiarazioni.  "Figurati se Salvini si mette contro l'aborto o contro il divorzio, sono l'ultimo che può dare lezioni. Semplicemente raccolgo il grido di allarme che arriva da tanti pronto soccorso, consultori e centri aiuto alla vita che chiedono di fare il possibile per tutelare la vita. A fronte di certi eccessi e abusi di chi, mi segnalano, di interruzioni di gravidanza per la quinta, sesta volta, ritengo che una comunità non possa far finta di niente, sembra così strano?", ha spiegato in una diretta Facebook. "Quindi libertà di scelta per ciascuna donna per quello che
riguarda la sua vita e chi ti sta vicino, punto e a capo - ha aggiunto - . Non sono nessuno per dare lezioni di morale a nessuno. Per me è un tema culturale".

 

I numeri dellʼaborto in Italia

Zingaretti: "Giù le mani dalle donne" "Salvini la spara ogni giorno più grossa perché è in difficoltà. Con offese, teorie stravaganti e numeri a casaccio. Per fortuna nei pronto soccorso italiani non ascoltano le sue provocazioni. Giù le mani dalle donne. Giù le mani dalla sanità italiana", ha scritto su Facebook il segretario Pd, Nicola Zingaretti. 
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali