FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Salva Roma", Meloni contro Salvini: "Io la voto". Il vicepremier: "La Lega studia un piano dʼazione per la Capitale"

La leader di Fratelli: "Come si fa a dire di no a rinegoziare i mutui con le banche a costo zero per lo Stato e con un risparmio per i romani?". Raggi: "Salvini ha perso unʼoccasione, confido nel Parlamento"

"Salva Roma", Meloni contro Salvini: "Io la voto". Il vicepremier: "La Lega studia un piano dʼazione per la Capitale"

A sorpresa arriva l'endorsement al "Salva Roma" da parte di Giorgia Meloni, che in un'intervista al Messaggero rimprovera l'alleato del centrodestra Matteo Salvini e prende posizione sulla norma scritta dal M5s per superare la gestione commissariale del debito della Capitale. "Se si tratta di rinegoziare i mutui con le banche a costo zero per lo Stato e con un risparmio per i romani come si fa a dire di no?", si chiede. Salvini annuncia: "Come Lega stiamo studiando un piano d'azione per un intervento straordinario su Roma Capitale".

Per la leader di Fratelli d'Italia "la Lega, con questa posizione, torna indietro. Non a caso Roberto Maroni ha twittato la foto di un vecchio manifesto della Lega Nord: basta tasse, basta Roma".

"Non mi è chiaro però il motivo", ribadisce. "Da romana e patriota ho apprezzato moltissimo il lavoro di Matteo per trasformare la Lega da partito secessionista a nazionale - afferma - questo ha aiutato i nostri rapporti. Prima non era così". Ma sul Salva Roma la Meloni prende le distanze.

Salvini insiste: "Non serve Salva Roma, ma amministrazione efficiente" - Matteo Salvini però non retrocede e insiste sulla linea politica anti-Raggi. "Tutta la Lega è al lavoro per aiutare concretamente i cittadini romani che non hanno bisogno di regali ma di una amministrazione cittadina concreta ed efficiente", accusa.

Di Maio: "Stanco di liti permanenti, al lavoro" - Si chiama fuori dalle continue discussioni Luigi Di Maio. "Come commento il nuovo attacco di Salvini alla Raggi? Mi ha stancato questa lite permanente tra un membro del governo e il sindaco di Roma. Si chiariscano se ne hanno bisogno, io penso a lavorare", replica il capo del Movimento 5 Stelle.

Virginia Raggi: "Sono certa che ci penserà il Parlamento" - Dopo il Cdm al vetriolo di martedì notte che ha "snellito" il "Salva Roma", il sindaco capitolino Virginia Raggi spera nell'intervento del Parlamento e attacca il ministro dell'Interno: "Salvini aveva un'occasione per fare qualcosa di buono per gli italiani con il Salva Italia. Avrebbe cancellato 2 miliardi e mezzo di debiti a carico di tutti gli italiani. Sono certa che il Parlamento riuscirà a intervenire e a correggere tutto questo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali