Incontri

L'amante ideale? E' in divisa

Molti ambiti gli uomini che appartengono alle forze dell'ordine

14 Ott 2013 - 11:30

Il fascino della divisa colpisce sempre e in questi ultimi tempi arriva a insidiare l'appeal dell'uomo d'affari di successo, nonostante la sua aura di potere e di denaro. Nella classifica ideale del tipo d'uomo con cui le donne vorrebbero avere una storia, il poliziotto o il militare sbaragliano il fascino del manager sempre ben vestito e incollato al suo smartphone, e il macho tutto muscoli e palestra, magari al volante di un'auto di lusso.

© Getty

© Getty

Lo rivela un sondaggio realizzato dal social network AshleyMadison.com, specializzato in incontri all'insegna della piena libertà. Il fascino della divisa, dunque, non perde appeal e si conferma un notevole strumento di seduzione. Con tutta probabilità, l’autorità e il senso di sicurezza che i tutori delle forze dell’ordine tendono a trasmettere e l’alone di rispetto che li accompagna giocano un ruolo importante nel far salire questi personaggi nella classifica delle preferenze delle donne in cerca di compagnia: quel che è certo è che i militari (appartenenti a Esercito, Marina e Aeronautica) e i poliziotti catalizzano il 9% di tutti i messaggi scambiati sul social network per persone in cerca di un'avventura, un dato che li colloca in testa alla speciale classifica degli uomini più corteggiati online.

I manager devono cedere la prima posizione anche se di stretta misura, ma si confermano come la figura che l'immaginario comune lega per eccellenza all'idea dell'amante: il manager è un uomo di potere e di grandi disponibilità economiche, anche se difficilmente si stacca dal suo smartphone o dal mouse del suo pc: i messaggi inviati a dirigenti e uomini d’affari rappresentano quasi il 6% dell’intero traffico del portale. al terzo posto si collocano invece gli utenti impegnati nel settore della tecnologia, con il 3,3% dei messaggi. L'amante ideale e particolarmente ricercato, al di là della sua professione, ha di solito un'età media di 40 anni, è laureato, con un’occupazione stabile e una retribuzione più elevata della media nazionale.

Per entrare nel dettaglio delle caratteristiche fisiche, ha una statura di almeno 1 metro e 75, 80 kilogrammi di peso, in forma e persino un po' palestrato. Questa ultima caratteristica non sembra però fondamentale: gli utenti che si descrivono “con qualche chilo di troppo” riescono comunque a insidiare i più in forma e riscuotono in ogni caso un buon numero di contatti. Per avere successo nella ricerca di compagnia online occorre però scegliere anche un nickname accattivante. Curiosamente, gli uomini che ricevono più messaggi sono in media quelli che usano nomi con un richiamo a personalità del passato. L’uomo colto, si sa, ispira fiducia. Molto apprezzati i nomi dei poeti, come Dante, Machiavelli, Leopardi , o di personaggi storici, come Giulio Cesare, Cicerone, Garibaldi: le donne li apprezzano particolarmente e li scelgono spesso quando sono in cerca di un'avventura piccante. Vanno forte anche i nickname capaci di evocare sensazioni di mistero e romanticismo – come MisteroNero, Ignoto, AngeloIgnoto, AngeloScuro,

“I rapporti personali sul web non possono basarsi soltanto sull’aspetto fisico – commenta Noel Biderman, Presidente e Fondatore di AshleyMadison.com – La scelta di chi contattare dipende, in molti casi, dall’istinto e dall’impressione data dal profilo che ci costruiamo online. I nickname, per esempio, sono tra gli indizi più significativi per carpire la personalità di un utente. E’ importante che un soprannome ispiri fiducia, ma sia anche in grado di stuzzicare la fantasia della donna che abbiamo di fronte”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri