Seduzione

Il rosso a fior di labbra

Il make up della bocca che parla di te

28 Nov 2012 - 14:14
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Le labbra sono la prima arma di seduzione di una donna. Accarezzano le parole, baciano l’aria ed altre labbra, sorridono al mondo e allo specchio. Le labbra, enfatizzate dal rossetto, lanciano red alert e manifestazioni di bellezza. Per questo, indossare quello giusto può risollevare una giornata no e trasformare un viso stanco in un tripudio di luce e colore. 

Come dimostrano diversi studi, indossare il rossetto è un gesto quotidiano irrinunciabile: ognuna ha il proprio colore cult ed il proprio marchio del cuore, ma nessuna disdegna mai l’acquisto di nuovi prodotti in grado di trasformare un semplice easy make up, in un super hot make up. Come dimostra la famosa teoria del “lipstick effect” infatti, investire nell’acquisto di un rossetto è una piccola follia che quasi tutte possono permettersi, ragione per cui, in periodi di crisi, proprio come quello che stiamo attualmente vivendo, le vendite dei prodotti per labbra aumentano in modo esponenziale, dando al rossetto una vera e propria identità sociale di “risolleva umore in stick”.
Nonostante a volte le case cosmetiche vogliano farci credere che rossetti verde prato, blu elettrico e giallo limone saranno i colori must di stagione per le labbra, i grandi classici come rosso, bordeaux, e rosa restano le nuance predilette. Le variazioni sul tema dello splendore per bocche da baciare per l'autunno/inverno 2012/2013 si spingono verso vinaccia, bordeaux, rosso puro e marrone cioccolato, delineando uno stile sofisticato ed elegante, adatto per gli imminenti baci sotto il vischio e le lunghe notti di festa.
I prodotti più interessanti per questa stagione hanno una finitura opaca ma confortevole, che enfatizza la bellezza naturale delle labbra rendendole più sinuose e sexy, come quelli della linea Night Jazz firmata
diego dalla palma
, disponibili in tonalità rosso e mauve matte, che promettono colore pieno a lunga durata senza rischio di sbavature, per uno stile vintage contemporaneo ad alto tasso di sensualità.
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Una gamma infinita di colori racchiuse in uno scrigno dorato rubato all’haute couture, invece, per la linea Rouge Pur Couture proposta da Yves Saint Laurent e disponibile negli store Sephora, che avvolgono le labbra con un sottile film satinato idratante e protettivo. I colori da non perdere? Rouge Pourpre e e Rouge Madras, per dispensare baci che lasciano segni indelebili, non solo sulle camicie.
Texture leggera e colore intenso inoltre per The.Lipstick, prodotto Opera Make Up  disponibile su Nandida.com, che nella versione numero 14, un ricco bordeaux ad alta pigmentazione, si rivela il prodotto più indicato per i look da sera. Sempre da sera, ma per le donne che amano (e sanno) osare, il matitone Big Lips Pencil, dello stesso Brand, che nella versione Plum veste le labbra di mistero e garantisce la perfetta scorrevolezza e coprenza di un rossetto unita alla praticità di una matita.
Non è solo il colore però a parlare del carattere di chi lo indossa: il rossetto infatti è un piccolo detonatore di gioie, follie e dolori. Come si legge su www.melarossa.it, il sito dedicato all’alimentazione e al benessere con la consulenza scientifica della SISA – Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, esiste un modo per intuire la personalità di una donna in base alla forma che assume il suo stick di rossetto in seguito all’utilizzo prolungato. Ad influenzare questo divertente “test”, una mostra fotografica messa a punto dall’artista newyorkese Stacey Greene, che ha notato quanto le varie forme assunte dai rossetti possano parlare delle rispettive proprietarie. I rossetti che assumono la forma affusolata di un flauto, appuntito al centro e consumato in egual maniera sui lati, sono di proprietà di donne solari, combattive e passionali, mentre quelli schiacciati ma sempre dritti ed ordinati raccontano la storia di donne romantiche e leali, amanti degli animali e della vita all’aria aperta. Gli stick che assumono una deliziosa forma arrotondata, invece, si trovano nella borsetta delle donne più dolci e femminili, che applicano il rossetto con amore e vivono la vita con gioia. Quelli invece dalla spiccata forma appuntita appartengono al genere business woman: donne sicure che non si risparmiano mai sul lavoro come nei rapporti sociali, mentre infine, quelli che assumono una forma “a conca” descrivono una donna un po’ insicura dalla forte personalità artistica.
E voi? Di che rossetto siete? Rassicurante, audace o hyper-classy? Analizzate i vostri lipstick: loro vi conoscono meglio di quanto voi stesse possiate fare, ed uno alla volta, provateli alla ricerca del bacio perfetto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri