Hair style

Hair style: idee pazze da mettersi in testa

Tinte stravaganti e tagli chic

16 Feb 2012 - 16:39
 © Dal Web

© Dal Web

Avete voglia di eccessi, cambiamenti e colpi di testa? Le tendenze in fatto di capelli per la primavera 2012 si rivolgono a voi con tinte confetto, acconciature tra il romantico e lo stravagante e maxi volume day to night. Dalle passerelle allo street style il passo è breve: complici bloggers in perpetua evoluzione e star esuberanti, le acconciature più chic e stravaganti non sono più un sogno ma una realtà.  

Al primo posto tra le hair-tendenze troviamo le tinte pastello, viste alle sfilate di Narciso Rodriguez e sdoganate qualche mese fa da Katy Perry. La cantante, da sempre amante di parrucche dai colori sgargianti, ha infatti dato via a questo nuovo fenomeno pop mostrandosi in pubblico con una testa rosa baby, per poi passare, qualche giorno fa ad una tinta blu elettrico. Sempre colore, ma dallo stile retrò, anche per Kelly Osbourne, che fiera della riconquistata forma fisica, abbandona definitivamente il look da bad girl e si dà al glamour, abbinando a splendidi abiti a sirena capelli voluminosi di uno splendido viola-argento, riportando in auge lo stile “vecchia Hollywood” .
Se però il colore non fa per voi, non disperate: per essere trendy basta rubare qualche idea haute couture e rielaborarla in base alle proprie esigenze.  Le proposte più interessanti nascono infatti in passerella e in pochissimo tempo fanno il giro del mondo trasformandosi in must, come le trecce, un tempo acconciatura per bambine, e oggi vezzo di ogni fashionista. 

A proporle per la bella stagione, emblemi del made in Italy come Moschino e Just Cavalli, il primo in veste giocosa travestita da austera, per una donna pittoresca, sicura e sensuale che ricorda Frida Khalo. Le chiome sono infatti lunghe e lisce, divise da una scriminatura centrale, che sulla lunghezza si trasformano in trecce che vanno a comporre uno chignon sulla nuca completato da un vero e proprio cerchietto-treccia al centro della testa.
 
Cavalli lancia invece uno stile più easy e selvaggio: i capelli restano sciolti, leggeri e fluttuanti, e si raggruppano in piccole, scarmigliate treccine ai lati del viso, per un effetto modern squaw terribilmente trendy e sexy.
© Dal Web

© Dal Web

Altro grande protagonista è lo chignon, che oggi si chiama “bun”: dalla “cipolla” distrattamente legata al centro della testa, alle versioni cotonate in stile '60, passando a quelle laterali, abbellite da fermagli con cristalli, questo semplice raccolto si riconferma l'elemento chiave di stagione, il passe-par-tout per serate di gala, aperitivi con le amiche e appuntamenti di lavoro.
Volete ricrearlo ma non sapete da che parte cominciare? Esiste un metodo semplice, veloce ed estremamente economico che renderà la vostra chioma super trendy ed ordinata. Per ottenere un risultato impeccabile e professionale munitevi di un vecchio scaldamuscolo, un elastico e di alcune forcine, poi, procedete così: 
Arrotolate lo scaldamuscolo su se stesso rendendolo una ciambella di medie dimensioni, che fungerà da supporto, poi fate una semplice coda di cavallo fissandola all'altezza che preferite con l'elastico. Arrivate a questo punto,  fate passare la coda attraverso la ciambella precedentemente preparata, fino a farle toccare la nuca. Ora dividete i capelli in piccole ciocche disposte a raggiera che andranno a coprire il nostro supporto formando una sorta di incavo al centro. Poi, facendo aderire le ciocche alla ciambella, fatele girare attorno alla stessa, nascondendo sotto le estremità. Per concludere fissate le ciocche sotto il supporto con le forcine, et voilà, il vostro look da passerella è pronto!
Il procedimento può forse sembrarvi lungo e complicato, ma fidatevi: sono le parole a renderlo tortuoso, provate a farlo almeno un paio di volte per raggiungere la perfezione e ed essere più cool di Sarah Jessica Parker a una prima cinematografica (la Parker è una grande fan del Bun), e se il risultato non vi convince, beh, potete sempre tingervi di rosa...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri