14 febbraio

San Valentino, pensieri di cuore

I doni per la festa degli innamorati

10 Feb 2012 - 11:09
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il 14 febbraio è un giorno in cui occorre segnare un appuntamento con il cuore. Per chi è pronto a lasciarsi andare a batticuori, sospiri e cioccolatini, ma anche per chi conserva un po' di distacco e maggiore razionalità, è comunque un giorno in cui è bello rivolgere un pensiero a chi amiamo. Insomma, meglio non snobbare almeno una breve visita al salotto di San Valentino, al numero 14 in via dell’Amore. Anche perché dimenticarsene completamente… non è bello. Vestitevi bene, scegliete magari un regalo carino, e in ogni caso, riservate al vostro lui almeno un gesto dolce.  

Come ogni anno non è semplice muoversi nella selva rosso-amore dei doni, ma questo San Valentino 2012 è diverso, perché oltre alla lingua del cuore parla quella dell’innovazione, della modernità e della solidarietà. Ecco una piccola selezione.
Dedicata a chi non ha paura del tempo che passa, la proposta Casio per la festa degli innamorati: due orologi sportivi, soldi ed eleganti al tempo stesso. Sono i nuovo Baby-G e G-Shock nella versione bianco puro; hanno un design innovativo con un cuore sulla cassa e un anello con brillante sulla lancetta per lei, e un’aria sicura e a prova d'urto per la versione maschile, da portare in coppia per sentirsi vicini in ogni istante.
Sensualtà discreta invece per Lovable, che quest'anno presenta uno speciale coordinato di tulle e pizzo dal design essenziale. Ispirato alle linee degli anni '50, con reggiseno con ferretto e coulotte, questo completo nero e impreziosito da un delicato cuore rosso, si rivela la scelta migliore per le donne più "vere", padrone delle proprie curve come del proprio cuore. 
Design e dolcezza anche in casa
Fila
, che per l'intimo uomo lancia un panty in edizione limitata con disegni di cuori rubati ai writer: un'idea divertente ed esuberante, proposta in un'elegante confezione regalo, per gli uomini che non hanno paura di... mettersi a nudo.
Alle Cenerentole più tenere si rivolge invece il marchio
Defonseca
, che in occasione della festa degli innamorati propone una linea di calde pantofole e stivaletti da casa. Il modello più avvolgente ed innovativo si chiama Defoplush: uno stivaletto in morbido peluche dalla suola profumatata che preserverà i piedini di ogni principessa tra un "ballo su stiletto" e l'altro.
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Chi punta a un San Valentino logato, non resterà certamente deluso dalle linee firmate Prada e Gucci: pregiati pellami rossi si trasformano in porta Iphone per innamorati, come nel caso di Prada, mentre le classiche "G" incrociate di Gucci si fondono armonicamente in un cuore-fibbia per la cintura più lovely di stagione.
Se però per voi i loghi non sono poi così importanti, e quest'anno volete puntare "alla sostanza", affidatevi ad associazioni serie che si occupano di solidarietà, come LAV, celebre realtà italiana da sempre in prima linea nella difesa degli animali; potrete così adottare a distanza degli animali dei quali l'Associazione si prende cura, così come acquistare fotografie artistiche in bianco e nero che attestano il diritto alla vita di cani, gatti e scimmie nati e vissuti all'interno di laboratori, così come dei cavalli maltenuti. Idee alternative e assolutamente green anche per l'Associaione Tree-Nation, partner della campagna ''Plant for the planet'' lanciata dal Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente, che dà la possibilità di regalare al proprio partner un albero che verrà piantato in Niger, Nicaragua, Colombia o Madagascar combattendo il cambiamento climatico, la desertificazione e la povertà.
Avete voglia di essere bellissime per la festa degli innamorati, con un occhio di riguardo all'ambiente? Non perdete l'iniziativa "Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile", indetta dal gruppo Davines e Lifegate: il 13 febbraio, giorno di chiusura dei saloni Davines, questi ultimi rimarranno aperti offrendo gratuitamente alle proprie clienti taglio, piega e un trattamento viso biologico. Un’occasione per dedicarsi alla cura del proprio corpo e, al contempo, fare qualcosa di concreto a favore del pianeta. Grazie alla collaborazione con LifeGate, infatti, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti sarà destinato totalmente a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e in Madagascar.
Per chi invece non rinuncia al binomio afrodisiaco di cioccolato e bollicine, le idee regalo di Severin e Moet & Chandon: un pratico set per preparare deliziose fondue di cioccolato a casa, il migliore per scaldare l'atmosfera è quello fondente, in grado di scatenare i sensi e la creatività, così come l'esclusivo Coffret contenente una magnum di Moet Rosé, un pennarello per personalizzarla e degli sticker rosa. Provateli in accoppiata e il vostro piccolo party privato si trasformerà in un sogno ad occhi aperti.
Per concludere, se è vero che al cuore non si comanda, è bene almeno per una volta non imbrigliarlo e lasciarlo libero: lasciate che sia lui a parlare e ad abbracciarvi a modo suo. Lo farà in silenzio, oppure cantando, o con parole fitte su un post-it attaccato al frigorifero, ma fate in modo che lui possa esprimersi nello slancio del suo battito, e mai e poi mai esisterà un regalo migliore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri