Make up

Trucco: la bella stagione sul tuo viso

Nuances romantiche e colori pastello

26 Gen 2012 - 12:44
 © Dal Web

© Dal Web

Fa ancora freddo, ma nel make up come nella moda, già da qualche giorno possiamo immergerci in un mondo pop fatto di colori saturi che scaldano il cuore, per usare il nostro viso come una tela e splendere come il magico sole di gennaio.  

Dopo un inverno caratterizzato da colori metallici, texture cremose e intensi smokey eyes, la regina del crepuscolo torna a nascondersi nel suo castello, lasciando il posto a una donna romantica che ama le tonalità pastello e l'effetto glossy, per uno stile fresco che sa di bella stagione. I look più intriganti per la primavera/estate 0012 sono brillanti e gioiosi, si ispirano ai fiori (soprattutto alle rose) e alla natura, ma anche all'amore, alla sua idea, così come a quella di "innamoramento".
Al primo posto, tra i brand più attenti ai trend e ai desideri delle proprie clienti, la maison Dior, che ci guida nel suo giardino segreto con le palette viso e occhi Milly Garden e Granville Garden: con splendide rose in rilievo racchiuse in un'elegante clutch che si ispira a quelle da Grand Soirée proposte dal brand per l'haute couture. Fiori all'occhiello, è il caso di dirlo, della casa cosmetica francese, sono inoltre i due splendidi smalti Waterlily e Forget-me-not, rispettivamente verde e lilla, che una volta stesi sulle unghie sprigionano un delizioso profumo di rosa.
Sempre dalla Francia, il marchio Givenchy, propone una donna in fiore con la collezione Bucolique: blush dai colori pastello ricoperti da teneri petali di rosa e ombretti dalle tonalità vivide abbinati a unghie e labbra rosse, dedicati alle figlie dei fiori del nuovo millennio.
Le tendenze trucco made in Italy, portano invece a una delle isole più belle del nostro paese, Capri, che con la collezione primavera 2011 firmata
Collistar
si trasforma in star del beauty case con le splendide tonalità Verde Edera e Blu Mare degli eyeliner liquidi e il versatile Fard-Ombretto Effetto Seta: un prodotto unico con trama ad intreccio, ispirata all'artigianato dell'isola, che mixato a piacimento sprigiona inifiniti bagliori su occhi e zigomi.
© Dal Web

© Dal Web

Ancora rose, abbinate però al denim, in casa Pupa, che per la bella stagione lancia la collezione Jeans'n Roses, che accosta sfumature di blu e turchese a intriganti blush e gloss rosa acceso. Tuchese, rosa e lilla anche per le novità in fatto di Shimmering Cream Eye Color, porodotto must firmato Shiseido: ombretti cremosi dalla texure leggera che si fondono sulla palpebra restando intatti per ore.
Svolta pop-chic, invece, per Yves Saint Laurent, che con la linea Candy Face propone il colore di tendenza, il rosa albicocca, su labbra e gote, abbinato a bright-eyes in giallo, fucsia e blu, per una donna-ragazzina che sa come divertirsi.
Alle fan del più discreto effetto "nude", vero tormentone dell'ultimo anno, pensa invece Urban Decay, che dall'America lancerà nelle prossime settimane la nuova Naked 2, un'esclusiva palette dai toni neutri adatta a creare discreti look da giorno e smokey d'effetto.
Le news più cool in fatto di blush, la vera star di stagione, parlano invece del nuovo range dei Soft Touch Blush di Kiko, che passano da 3 a ben 13 nuance, perfette per creare il celebre effetto bonne mine su ogni carnagione. Ancora blush, ma dall'aria fun e super romantica, per la casa cosmetica Madina,  che in occasione di San Valentino lancerà una deliziosa linea di illuminanti e blush ispirata a Minnie e Topolino, coppia per eccellenza, ed esperti di dolci rossori: da regalare e regalarsi, per celebrare il proprio amore o quello dei cartoon, ma soprattutto, collezionarli tutti.
Una preview primaverile tutta zucchero, dunque, che passa per i fiori ed arriva al cuore, mostrando gote rosa e luminose, come in preda a dolci palpiti d'amore, e occhi languidi di colore, che svelano la segreta dolcezza e voglia di giocare di ogni donna.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri