Tendenze makeup

Trucco: i must dell'autunno

Labbra scarlatte e occhi magnetici

19 Ott 2011 - 17:26
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Oro, argento, blu, viola e verde: è un autunno prezioso, quello proposto dalle case cosmetiche per la stagione autunno-inverno 2011/2012.  Archiviata la tintarella, ci accingiamo ad affrontare i primi freddi con la voluttà di labbra scarlatte, rigorosamente matt, incarnato d’alabastro e occhi magnetici come pietre preziose. 

La nuova stagione ci appare algida e nello tempo sensuale, come una grand soirée al castello del conte Dracula. Così, non facciamoci trovare impreparate: diamo al nostro incarnato la giusta luminosità. A sostenerci nell’impresa, troviamo fondotinta correttivi in grado di cancellare le imperfezioni e donare al nostro viso un aspetto levigato, pronto ad accogliere il resto del makeup come una bellissima tela sulla quale dipingere.

Sulle guance, le nuance sono tendenzialmente fredde: tenui rosa con sottotono pesca, malva e color biscotto saranno i colori più adatti a scolpire viso e zigomi, per un effetto sano e senza fronzoli, ben lontano dallo stile “bambolina” tanto usato in passato.
Per quanto riguarda gli occhi, via libera agli smokey eyes, con una novità: ai solti nero, grigio e marrone, si aggiungono viola, verde smeraldo e blu intensissimi dal finish metallico, in grado di fare risaltare ogni iride. E se questi colori così eleganti vi sembrano “già visti”, provate a dare loro una chance giocando con i nuovi prodotti di stagione: la vera rivoluzione sta infatti nelle moderne texure a metà strada tra liquido, crema e polvere, proposte da brand luxury come Chanel e Armani, ma anche da quelli più economici come L’Oreal.
Quest’anno, il colore si fonde sulle palpebre sprigionando milioni di microparticelle che catturano luce e sguardi, e scivola all’esterno ad ala di gabbiano verso le tempie e a raggiungere le sopracciglia, ridisegnando l’occhio, che appare immediatamente più grande e luminoso.
Finish opaco e tutte le sfumature del sangue invece, per il trucco labbra, che le veste in maniera piena e corposa. Banditi gloss e pagliuzze, la bocca più sexy d’autunno è rosso fuoco, mattone, prugna e bordeaux, fino a sfiorare la golosità delle tinte cioccolato. 
State già sognando il vostro nuovo trucco di stagione? Fate bene, ma non dimenticate che anche le unghie devono essere coordinate. Dite addio dunque ai colori pastello, e immergetevi nel nuovo sogno metallico targato 2011/2012, dove tinte cult come oro, argento, blu e marrone esplodono placcando di eleganza anche le unghie della donna più timida. Per una nuova stagione all’insegna della sensualità per tutte le età e tutti i caratteri: perché il trucco c’è, e si vede!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri