FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Royal Wedding, tutte le spese del matrimonio più atteso dell’anno

Dal costo degli abiti a quello dei ricevimenti, "Pomeriggio Cinque" fa i conti in tasca alla coppia reale

Mancano ormai poche ore al matrimonio dell'anno tra il principe Harry e Meghan Markle che ha riempito per settimane le pagine dei giornali di tutto il mondo ma che soprattutto ha mosso cifre da capogiro. A fare i conti in tasca alla futura coppia reale ci ha pensato Pomeriggio Cinque che ha messo insieme tutti i costi che hanno portato alla cifra record di 36 milioni di euro.

Tra quelli che spiccano ci sono sicuramente quelli relativi agli abiti: per quello della sposa sono stati spesi 150mila euro mentre il principe, più parsimonioso, di euro ne ha spesi 9mila per un abito militare cucito ad hoc. Per i due ricevimenti l’investimento è stato di 325mila euro a cui si sommano i 220mila per gli alcolici. Al conto va poi sommata la spesa per l’intrattenimento musicale: le esibizioni di Elton John e delle Spice Girls costeranno 350mila euro. Un conto salato che peserà soprattutto sulle tasche dei contribuenti visto che saranno loro a pagare la cifra più alta, ovvero i 34 milioni di euro per la sicurezza.