Confessioni intime

Sarah Felberbaum: "Ai miei figli dico 'raccontatemi una cosa divertente'"

Il segreto della sua famiglia felice con Daniele De Rossi

23 Nov 2025 - 10:41
 © Instagram

© Instagram

Attrice, mamma e moglie dell'ex calciatore Daniele De Rossi, Sarah Felberbaum racconta il suo equilibrio familiare e personale, fatto di affetto, sport e piccoli momenti di gratitudine. In un'intervista a Vanity Fair, l'attrice ha condiviso come nella sua casa "il gioco di squadra" non manchi mai. "Fin da quando erano più piccoli, chiedevo sempre: ‘Ditemi una cosa divertente che è successa oggi' invece della solita domanda: ‘Cosa avete fatto oggi a scuola?'", racconta.

"Lo sport a casa nostra si vive come un esercizio fisico che fa bene e svuota la mente, non è qualcosa che debba portare per forza a dei risultati, è gioco e divertimento. Il rispetto per gli altri è quello che cerco di insegnare ai miei figli e anche godere dei piccoli momenti senza pensare a quello che accadrà" spiega.

Una mamma che impara ogni giorno

  La Felberbaum si definisce una mamma a tutto tondo, capace di imparare costantemente dai suoi figli e dal loro modo autentico di vivere. "Dai miei figli imparo in continuazione, anche nello scambio iniziale a cui hai assistito legato ai compiti. Magari sono distratta, sto lavorando e penso a centomila altre cose e loro mi dicono: ‘Mamma, ci stai ascoltando?'. E mi rendo conto che lo stavo facendo solo parzialmente. Inconsciamente mi insegnano anche a godermi i piccoli momenti. Ogni fase della loro vita è diversa e importante e non si deve dare per scontata. Adesso, se potessi tornare indietro a degli attimi di quando erano più piccoli, lo farei. Vivevo con una velocità che non era la mia; ora ho rallentato".

Fitness come equilibrio e forza interiore

  Per Sarah, il fitness è molto più che semplice allenamento: è un modo per ritrovare se stessa e liberare la mente. "Io mi alleno proprio per essere una persona migliore. Certo, voglio essere in forma, forte, vivere più a lungo, ma mi rendo conto di quanto mi sia d'aiuto soprattutto nei momenti in cui faccio fatica a mettere in ordine i pensieri e capire quali siano le priorità. È un momento che regalo a me stessa e a cui cerco di non rinunciare. Lo faccio al 100%, è il mio momento di stop, mi sento meglio anche a livello mentale dopo. In The Core Project si uniscono forza e delicatezza della donna. Un posto senza giudizio dove ascoltare noi stesse e le storie delle altre donne".

Gratitudine, amore e passione

  Oggi Sarah Felberbaum si dice profondamente soddisfatta: "Sono grata alla vita, alla grande ricchezza che ho di avere una famiglia molto unita; ricevo tanto amore, sono consapevole di quello che ho, di quello che ho creato e ottenuto. Mi soffermo spesso a ricordarlo a me stessa". "Per me l'amore è quella sensazione in mezzo al petto di calore, quel sorriso che hai senza renderti conto di averlo, quella spinta dietro alle spalle che ti porta a fare tutto quello che sogni di fare". Alla domanda sulle passioni più nascoste, Sarah replica: "Una passione non nota? Non saprei: sono una persona che sa esattamente cosa ama e cosa non ama e quindi non perdo tempo con cose che non mi interessano".

Chi è Sarah Felberbaum

 Nata a Londra nel 1980 e cresciuta a Roma, Sarah Felberbaum è attrice e conduttrice, con un passato nel mondo della moda. Dopo i successi televisivi e cinematografici, nel 2015 ha sposato Daniele De Rossi, con il quale ha costruito una splendida famiglia. Oggi, accanto alla sua carriera artistica, è impegnata anche in un progetto tutto al femminile che promuove il benessere, la consapevolezza e la forza interiore. 

Daniele De Rossi si rilassa in Islanda con Sarah Felberbaum

1 di 11
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram