Gisele Bundchen, 300 foto (e molti nudi...) per Taschen
© instagram |
© instagram |
Esce un libro dedicato alla top, edizione limitata e costo da capogiro: 700 dollari FORBES: È GISELE BUNDCHEN LA MODELLA PIÙ PAGATA GISELE BUNDCHEN, SFOGLIA TUTTA LA SUA CARRIERA
© taschen
Ha detto addio alle passerelle, ma non ha nessuna intenzione di uscire di scena. Gisele Bundchen è ancora protagonista indiscussa del fashion system. Ed è sempre e ancora la più ricca. Titolo che ci tiene a mantenere. Lo dimostra il costo del tascabile, che la super modella pubblica per Taschen: 300 foto (di cui molti nudi) firmate da illustri fotografi per la bellezza di 700 dollari.
© instagram |
© instagram |
Tiratura limitata in mille copie e molte firme importanti di maestri della fotografia, che l'hanno immortalata nel tempo, da David LaChapelle a Juergen Teller, Inez & Vinoodh, Mert Alas & Marcus Piggott, Corinne Day e irving Penn, il cui nudo strepitoso è stato scelto per la copertina. "Brazilian Bombshell" il titolo del libro, "Bomba brasiliana", e per bomba s'intende sexy ovviamente.
Curata e progettata personalmente da Gisele in collaborazione con Giovanni Bianco, questa nuova edizione tascabile della Taschen offre davvero una retrospettiva ineguagliabile sul mondo del fashion system e su uno dei nomi brasiliani più celebri sulla scena internazionale insieme a Pelé e Senna. Oltre alle foto Gisele ha inserito anche pensieri ed aneddoti personalim di amici e familiari per raccontare come e perché è diventa la top model più famosa al mondo.
Gisele è nata a Horizontina, in Brasile, da genitori tedeschi. La sua carriera di modella è cominciata nel 1994, a soli 14 anni, quando venne notata da un manager dell'agenzia Elite Model Management, in un McDonald's di San Paolo. Pochi mesi dopo Gisele vinceva a Parigi il concorso Elite Model Look. Nel 2001 era una delle protagoniste del calendario Pirelli e nel 1999 veniva giudicata modella dell'anno, entrando nel gotha delle supermodelle. Nel 2014 il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari.