FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catcalling, Aurora Ramazzotti: "Le donne mi dicono che non sono abbastanza bella per i fischi per strada"

Vittima di attacchi social dopo i suoi video, risponde amareggiata agli hater 

Instagram

Dopo il video in cui si scagliava contro il catcalling, Aurora Ramazzotti torna sull'argomento. Se prima si lamentava per gli apprezzamenti non graditi e non richiesti che riceveva per strada da parte degli uomini, stavolta se la prende anche con le donne che la attaccano per il suo video social: "Non mi aspettavano commenti così offensivi, mi dicono che non sono abbastanza bella per i fischi".

 

 

Aurora è un fiume in piena, carica di amarezza per gli apprezzamenti fuori luogo prima e per gli attacchi social dopo. "Alcuni commenti lasciano intendere che il catcalling ‘te lo devi meritare’, come fosse un complimento, che non sono abbastanza bella per un fischio per strada o un commento sessista", dice la Ramazzotti. Commenti che fanno male proprio perché vengono da parte delle donne. "In tante non hanno la forza di reagire a quella che ormai è una prassi considerata normale. Ma quelli che fischiano, o che dicono di peggio, non sanno che cosa si prova. Paura, umiliazione", spiega.

 


A chi la critica per il suo video contro il catcalling, Aurora risponde a tono. Anche a chi, come Er Faina, cerca di far passare gli apprezzamenti urlati per galanteria: "Io penso di saper distinguere una frase gentile, un complimento, da una forma di molestia verbale. Certo, ci sono molestie molto più pesanti, per non parlare delle aggressioni e della violenza fisica". E agli uomini lancia un appello: "Mettetevi nei panni di una donna che sta camminando da sola per strada o sta correndo in un parco deserto. Come pensate che possa reagire quando voi fischiate e richiamate la sua attenzione come se fosse un cane? Ci sono donne che hanno smesso di vestire come vogliono per non attirare sguardi imbarazzanti".

 

Aurora Ramazzotti e Sara Daniele, pranzo tra amiche a Milano 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali