gossip

Europei, lo show è sugli spalti

Le foto più originali del campionato

18 Giu 2004 - 10:31

Ognuno sostiene la propria squadra come può. Chi con le urla, chi con gli striscioni, chi svestendosi prima del calcio d'inizio come hanno fatto le mogli dei calciatori russi. C'è anche chi, come il piccolo Brooklyn Beckham, grida "sei forte papà" e sventola il disegno di un aeroplanino, fatto apposta per la partita Inghilterra-Grecia. Un pensiero che ha portato bene visto che i britannici hanno segnato tre gol. In tutti i casi, quando lo show in campo delude, sono gli spalti a offrire un bello spettacolo.

Non solo Francesco Totti al centro di cocenti, quanto scontate barzellette. Come lui, anche il capitano inglese David Beckham è stato bersagliato per qualche peccatuccio passato. Durante la partita contro la Svizzera, una decina di tifosi ha esibito uno striscione su cui c'era scritto: "Victoria ti ha tradito con me, e con me, e con me...". Un chiaro riferimento allo scandalo extra-coniugale che ha coinvolto nei mesi scorsi l'attaccante e la sua assistente personale. Meno male, che poco più in là, il figlio di Beckham, il piccolo Brooklyn di soli tre anni, sventolava un disegno fatto apposta per il papà.

Altra partita, stesso giocatore. Alla vigilia del match contro la Francia, per esorcizzare la paura della sconfitta, un curioso striscione mostrava Beckham in fuga, tallonato e sodomizzato da un galletto francese. Più o meno un'anticipazione di quel che è successo davvero...

Dal canto loro anche i tifosi inglesi non hanno mancato di fantasia. Prima del match contro la Svizzera alcuni di loro si sono travestiti da cavalieri medievali con tanto di scudi al braccio. In mano, immancabili, birre e Coca-cola. Un po' anacronistiche, ma essenziali per sconfiggere la calura di Oporto.

Ironia, sentimento, polemica. Ad aggiungere a "Euro 2004" l'unico ingrediente mancante, il pepe, ci hanno pensato centinaia di tifose giunte da ogni parte del continente. Scosciate, scollate, sudate sotto il trucco dei colori nazionali, hanno mostrato a tutti che anche nel mondo del pallone, la curva ha una certa importanza!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri