gossip

Madonna chi? La Ciccone cambia nome

Si chiamerà Esther, come kabala insegna

17 Giu 2004 - 15:47

Non chiamatela più Madonna. D'ora innanzi la più grande popstar del secolo risponderà solo al nome di Esther. Non perché abbia deciso di trasformarsi in governante, ma perché la sua nuova religione, la kabala, l'ha convinta a ri-nominarsi. In un'intervista a una tv americana, lady Ciccone ha spiegato come da ragazza abbia scelto il nome con cui è diventata famosa e perché ora abbia deciso di cambiarlo. Un attacco di modestia? Tutt'altro...

Da Madonna a "star". Esther infatti deriva da una parola persiana che significa "stella" e la cantante ha creduto rispecchiasse bene la sua posizione nel firmamento hollywoodiano. Il suggerimento è venuto dalla kabala, la corrente mistica con cui Madonna ha un rapporto ogni giorno più stretto. "Ho voluto chiamarmi Madonna perché ho perso la mamma quando ero molto giovane, per un tumore, e i qualche modo volevo attaccarmi a un altro nome.. Non è stata una negazione delle mie origini, di mia madre" ha spiegato parlando alla ABC. "Volevo ricevere energia da un nome diverso".

Madonna ha confessato di rimpiangere il suo egoismo passato e di aver cambiato "politica" dal giorno in cui ha incontrato la kabala. "Se tradizionalista significa essere una persona decente, allora io sono diventata una tradizionalista" ha spiegato. Qualche anno fa Madonna convinse anche il marito Guy Ritchie a seguire i dettami della kabala e da quel momento il credo entrò in ogni aspetto della vita dei Ritchie's. Madonna ha scritto un libro per bambini, "The english roses", ispirato a ciò che stava imparato e i suoi due figli, Lourdes, 7 anni, e Rocco, 3, sono stati cresciuti secondo regole ferree. "Sanno le buone maniere, riordinano e puliscono tutto da soli" ha detto la loro mamma. "Ma soprattutto conoscono la gratitudine".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri