FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nozze bis sul trono d'Inghilterra

La nipote della regina si fidanza

Il 2011 sarà l'anno dei matrimoni regali, almeno alla corte d'Inghilterra.

Dopo William e Kate è un'altra Windsor a sognare l'altare. Per la precisione Zara Phillips che ha annunciare il suo fidanzamento ufficiale con il giocatore di rugby Mike Tindall. Figlia di Anna e dell'ex marito, il capitano Mark Phillips, Zara è considerata la nipote preferita di Elisabetta II. E pur sempre la 12ma nella linea di successione.


Nessun contrasto però col regale cugino. La data infatti non è stata ancora fissata. I fiori d'arancio per Zara non potranno superare quelli che inonderanno l'abbazia di Westminster il prossimo 29 aprile.

Fisioterapista equina lei, campione di rugby lui, Zara e Mike si sono conosciuti grazie al cugino Harry. In un bar di Sydney durante la Coppa del mondo di rugby in Australia è scattato il colpo di fulmine. Tindall gioca per il Gloucester e da agosto è il capitano della squadra.

Ma anche la sua fidanzata e' una nota sportiva: nel 2006 ha vinto la medaglia d'oro al campionato mondiale di sport equestri in Germania. Nel 2009 è stata eletta "personalita sportiva dell'anno della Bbc", lo stesso riconoscimento conquistato dalla madre nel 1971.