FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Contenuto sponsorizzato

Pareti e chiusure vetrate: i balconi prendono vita

Mai, come durante le restrizioni imposte dalla pandemia, abbiamo sentito la necessità di possedere un’area esterna da poter vivere in ogni stagione, luminosa e godibile. La soluzione esiste, è Weese, l’eccellenza tutta italiana del sistema di chiusura “tuttovetro”.

     

Chiusi in casa nei lunghi mesi della pandemia, tra lockdown e restrizioni, il nostro umore ha risentito non solo delle preoccupazioni generate dalla situazione sanitaria e dalle tensioni derivanti dalla convivenza forzata; anche la mancanza di luce naturale ha fatto la sua parte. Perché se durante la prima fase dell’epidemia, tra marzo e aprile, grazie al clima mite e alla bella stagione l’Italia è uscita sui balconi per cantare e appendere striscioni, durante la recrudescenza del virus, da ottobre in poi, non è più stato possibile farlo: la stagione fredda ci ha infatti costretti tra le quattro mura, illuminate solo da fonti di luce artificiale. E così; balconi, terrazzi, terrazzini, verande e perfino attici e porticati, che sarebbero potuti diventare utili valvole di sfogo verso l’esterno, sono rimasti inutilizzati.

Un vero peccato, perché la soluzione per poter godere gli spazi esterni anche durante la stagione fredda esiste ed è tutta italiana; le vetrate scorrevoli Weese, con cristalli trasparenti e senza giunzioni verticali, rappresentano la soluzione ideale per poter sfruttare i propri spazi aperti durante tutto l’anno, utilizzando il più possibile la luce naturale e creando un riparo dalle intemperie per balconate, verande e terrazzi. Una soluzione funzionale ed elegante realizzate nel completo rispetto delle normative sulla sicurezza, in ambienti pubblici e privati, con un impatto visivo ridotto al minimo e realizzabile ovunque, su profili balcone: lineari, tondi o ad angolo, installati su parapetto oppure a tutta altezza. La produzione Weese, specializzata in chiusure e coperture in vetro per abitazioni, condomini e attività commerciali, è l’unica azienda italiana a occuparsi direttamente delle fasi di progettazione e produzione, delegando ai rivenditori autorizzati in tutto il territorio nazionale, il montaggio a regola d’arte, garantendo la massima qualità e le certificazioni per la resistenza all’usura, agli agenti atmosferici e alle raffiche di vento fino a 159 km/h.

 

A chi vuole sfruttare al meglio gli spazi esterni, riuscendo a creare un nuovo ambiente, la produzione Weese offre le proprie Serre Captanti, soluzione di design che crea nuove aree arredando con stile terrazzi, giardini, ma anche aree commerciali esterne in modo innovativo. Le Serre Captanti, grazie a un sistema di lamelle orientabili, sono uno spazio green che si adatta alle variazioni climatiche e di luce, mantenendo il locale al fresco durante i mesi estivi e a temperatura ottimale nella stagione invernale, garantendo all’ambiente la giusta irradiazione della luce solare.

 

E per chi invece possiede un balcone? La soluzione giusta è sempre Weese, il sistema di Chiusura in Vetro che, grazie a pannelli vetrati scorrevoli o impacchettabili, consente di rendere il balcone vivibile, luminoso e bello da vedere, in ogni stagione. In estate i pannelli possono facilmente essere aperti per godere del clima gradevole, mentre d’inverno basta chiuderli per creare un’area riparata e grazie a esclusive guarnizioni trasparenti, oltre a proteggere dal freddo, garantisce una barriera che isola anche dal rumore e dall’inquinamento.

 

Weese è ideale anche per dehor e patii esterni: le sue ante, in cristallo temprato float trasparente, scorrevoli ed impacchettabili, apribili o richiudibili da uno o da entrambi i lati, creano uno spazio versatile, perfettamente coibentato e adatto ad accogliere ospiti in ogni stagione. I pannelli in vetro, realizzati nel rispetto delle normative di sicurezza, oltre a essere eleganti e pratici, sono soprattutto sicuri. E grazie alla resistenza a raffiche di vento fino a 159 km/h, le Chiusure in Vetro per Dehor Weese sono utilizzate anche come un efficacissimo frangivento.

 

Seguici anche sui nostri profili social

FACEBOOK

INSTAGRAM 

YOUTUBE

LINKEDIN 

 

O contattataci

WhatsApp: 328-0299353