FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volkswagen Tiguan Allspace, trionfo di spazi

Lungo 21 cm più del Tiguan normale

Volkswagen Tiguan diventa extralarge. Si fa più grande, aumenta gli spazi interni e, già che ci siamo, acquista un pacchetto di contenuti comfort da prima della classe. Si presenta così il nuovo Tiguan Allspace, il Suv di segmento D che si allunga fino a 4,7 metri, grazie agli 11 cm in più di passo, e propone la terza di fila di sedili per 7 posti a sedere. Insomma, un poʼ Touareg (il Suv di punta Volkswagen) e un poʼ monovolume Sharan.

Volkswagen Tiguan Allspace

Un concentrato di spaziosità e abitabilità che arriva in questi giorni sul nostro mercato. Il nome Allspace già spiega molte cose di questa versione XL di Tiguan, che quanto a lunghezza supera di ben 21,5 cm il modello base. Le famiglie che hanno bisogno di tanti posti a sedere saranno contente, potranno comprare il Suv ma con lʼabbondanza di spazi di un monovolume. E se si viaggia soltanto in due, beh allora abbattendo la seconda e terza fila di sedili si può disporre di quasi 2.000 litri di capacità. Il pratico portellone si apre elettricamente e in modo automatico passandovi sotto il piede, ha un doppio vano di carico e, se proprio non basta, sul tetto corrono due mancorrenti cromati per montarvi un baule supplementare.

Volkswagen Tiguan Allspace si caratterizza anche nel design. Misure a parte, ha i LED pure per i fari posteriori e i retrovisori esterni sono regolabili e riscaldabili elettricamente. La dotazione di sicurezza è davvero top, include il Cruise Control adattivo, il sistema di frenata anti-collisione multipla con riconoscimento dei pedoni. Climatizzatore a tre zone e navigatore con schermo da 8 pollici fanno parte della dotazione standard.

Due i motori, entrambi 2.0 TDI a gasolio da 150 e 190 CV, abbinati di serie al cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti. Il 150 CV è proposto sia a trazione anteriore che integrale 4Motion, il più potente soltanto 4Motion. In Italia Tiguan Allspace è proposto con una forbice di prezzi che va da 39.500 a 46.650 euro.

Nello speciale motori anche la Volkswagen Tiguan Allspace-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali