FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Toyota Hilux, una mole per mille usi

Design tutto nuovo per il veicolo nipponico

Per decenni Toyota Hilux ha dettato legge tra i pick-up, e il nuovo modello promette di fare altrettanto. Lanciato nel mitico anno 1968, Hilux ha conquistato 18 milioni di clienti nel mondo, ma in Italia è sempre stato un veicolo di nicchia. Oggi lʼintramontabile pick-up Toyota, allʼottava generazione, arriva a listino, forte di un design radicalmente cambiato e di un nuovo motore turbodiesel da 150 CV.

Toyota Hilux, 18 milioni di sì

Sinonimo di qualità, durata e affidabilità, pensato come veicolo da lavoro ma adattabile agli usi più disparati, Toyota Hilux è disponibile in tantissime configurazioni: Chassis & Cab, Single Cab (entrambe due posti), Extra Cab (4 posti) e Double Cab (5 posti). Il telaio è stato irrobustito e il pianale rinforzato per aumentarne la resistenza, così che la portata utile arriva fino a una tonnellata, mentre il cassone permette di caricare oggetti lunghi fino a 2,315 metri. Favolosa la capacità di traino, che arriva a 3,5 tonnellate. Il pick-up adotta per lʼEuropa il motore 2.4 D-4D Euro 6 da 150 CV e 400 Nm di coppia, pronta già a 1.600 giri, e gli abbina un cambio manuale a 6 marce oppure a richiesta lʼautomatico a 6 rapporti Super ECT, ma soltanto sulle versioni Double Cab a trazione integrale.

Gli appassionati della categoria noteranno il design tutto nuovo di Hilux. Cambia la zona anteriore e ci sono inediti gruppi ottici con il logo “Hilux” sulla calandra, che si estendono lungo i parafanghi e riprendono le linee della griglia frontale. I fari a LED sono di serie sugli allestimenti Executive. La cura dell’aerodinamica ha interessato ogni minimo dettaglio, anche la posizione dell’antenna è stata spostata in avanti per evitare il contatto con i carichi posteriori più ingombranti. Per entrare dentro la cabina del pick-up e per avviarlo non serve la chiave (sistema Smart Entry & Start) e lʼabitacolo combina qualità ed eleganza. Standard il sistema multimediale touch screen da 7 pollici e al centro del quadro strumenti cʼè uno schermo TFT a colori da 4,2 pollici per la gestione delle informazioni di bordo.

I prezzi di Toyota Hilux VIII generazione partono da 19.303 euro, senza IVA, per la versione Chassis & Cab a trazione anteriore. Le versioni a trazione integrale partono da 28.319 euro, sempre IVA esclusa. La garanzia della Casa copre 5 anni o 200.000 chilometri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali