FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Subaru XV, la trazione integrale è ora di serie

Novità anche la garanzia di 5 anni

Subaru ha lanciato in Italia il nuovo XV, seconda generazione del modello di segmento C di grande forza. È un crossover vero, sincero, perché ha un look e una guidabilità da berlina ma lʼassetto alto da terra e la trazione integrale propri di un Suv. La grande novità sta infatti proprio nel sistema di trazione integrale X-Mode, che ora è sempre di serie e permette di affrontare ogni pendenza e ogni tipo di manto stradale.

Nuovo Subaru XV

Un poʼ più grande della prima serie, soprattutto con un passo di 30 mm superiore, nuovo Subaru XV arriva ai 4,465 metri di lunghezza ed esteticamente si caratterizza per gli ampi passaruota con protezioni esterne in plastica nera e le pratiche barre sul tetto. Lʼimmagine solida della carrozzeria sposa unʼelettronica di sicurezza di primʼordine, che gli sono valsi le 5 stelle EuroNCAP per la sicurezza. Fiore allʼocchiello è il sistema “Eye Sight” che monitora la strada grazie a due telecamere e riconosce i cartelli stradali in lontananza, aiutando così il guidatore a rispettarli. Tra le dotazioni hi-tech ci sono il Cruise Control Adattivo e il Lane Keep Assist che mantiene la giusta traiettoria in corsia, correggendo eventualmente lo sterzo.

Due le motorizzazioni a listino in Italia, entrambe 4 cilindri benzina: 1.6 da 114 CV e 2.0 da 156 CV, entrambi accoppiati a cambi a variazione continua Lineartronic. Non ci sono diesel, ma in futuro arriverà la versione bifuel benzina/gpl e, forse nel 2019, anche lʼibrida elettrica sulla scia della tecnologia Toyota, nuovi proprietari Subaru. La trazione integrale è di tipo asimmetrico, vuol dire che in condizioni di marcia normali lʼavantreno raccoglie il 60% della forza motrice contro il 40% del retrotreno. Il listino prezzi parte da 22.990 euro, ma la promozione lancio li riduce a 19.900 euro. Grande novità in casa Subaru è lʼestensione della garanzia standard a 5 anni, con 3 anni di manutenzione ordinaria inclusi.

Nello speciale motori anche il nuovo Subaru XV-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali