FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Su Ford S-Max arriva la trazione integrale

Abito più sportivo per il monovolume

Su Ford S-Max arriva la trazione integrale

Ford completa la trasformazione di S-Max da monovolume a crossover grazie alla trazione integrale AWD. Sullʼallestimento Titanium, il top di gamma, le quattro ruote motrici sono disponibili per le due motorizzazioni turbodiesel TDCi da 150 e 180 CV. Un segnale preciso per il target familiare cui il veicolo si rivolge: ora cʼè più dinamicità, più sportività per quel saper andare su terreni non asfaltati. Di fatto S-Max diventa un crossover a tutti gli effetti.

Su Ford S-Max arriva la trazione integrale

Con le nuove versioni AWD, Ford ha voluto marcare una separazione più netta tra S-Max e Galaxy. Le carreggiate del primo sono adesso più ampie e sul posteriore spiccano il diffusore inferiore e i doppi terminali di scarico. Ma Ford S-Max resta un veicolo funzionale e versatile coi suoi 7 posti e il comfort dei sedili tutti regolabili singolarmente, con quelli anteriori riscaldabili e a richiesta con la funzione massaggio. La plancia riprende i concetti dell'ammiraglia Mondeo con touch screen dotato di tecnologia Sync. Un monovolume non può ovviamente trascurare il vano di carico e qui cʼè la novità del portellone che si apre passando il piede sotto il bagagliaio, ma non scordate di mettere la chiave in tasca.

Sul nuovo S-Max ci sono dotazioni di sicurezza di assoluta eccellenza. I fari full Led adattativi hanno la funzione anti-abbagliamento, il limitatore intelligente di velocità sa riconoscere la segnaletica stradale e nel caso frena in automatico. Nella dotazione standard anche la telecamera anteriore che consente di uscire dai parcheggi in tutta sicurezza e il servosterzo adattivo che modifica elettronicamente la risposta in funzione della velocità. Nella gamma motori debuttano i due nuovi 2.0 TDCi da 210 CV e a benzina il 1.5 EcoBoost da 160 CV. Le altre motorizzazioni sono il 2.0 EcoBoost benzina da 240 CV e i tre 2.0 TDCi da 120, 150 e 180 CV, queste ultime due con la trazione integrale. I prezzi partono da 29.500 euro, le versioni Titanium 4x4 da 36.500 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali