FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen Tiguan Allspace a sette posti

Un Suv con spiccate doti offroad

Tra le pieghe della presenza Volkswagen allʼ87° Salone di Ginevra cʼera anche la Tiguan Allspace, un Suv “di mezzo” tra nuovo Tiguan (lanciato poco più di un anno fa) e Touareg. Un poʼ schiacciato tra la berlina sportiva Arteon e la sontuosa gamma Audi RS, è passato in secondo piano, ma il nuovo Suv, che arriverà a settembre sul mercato italiano, non manca dʼinteresse.

Volkswagen Tiguan Allspace

Prima di tutto, ha una connotazione offroad più marcata di Tiguan. Secondo, ha la versatilità di una configurazione a 7 posti che farà piacere a molti padri (e madri) di famiglia. Infine, ha un grande bagagliaio e una capacità di trainare rimorchi fino a 2.200 kg le versioni a trazione anteriore e 2.500 kg quelle a trazione integrale. Un grande Suv insomma, a dispetto del posizionamento sotto Touareg, che beneficia del maggior passo di 11 cm e della maggior lunghezza di oltre 20 cm della seconda generazione di Tiguan. Il bagagliaio offre una capacità di 760 litri con 5 posti occupati, ben 145 litri in più del primo Tiguan. E abbattendo anche la seconda fila si sale a 1.920 litri di volume di carico.

Volkswagen Tiguan Allspace può vantare il sistema dʼinfotainment Discover Pro, che riconosce i comandi gestuali (come la nuova Golf). Esteticamente spicca la soluzione del doppio frontale: quello delle versioni tradizionali e quello offroad, proposto a richiesta in un pacchetto specifico che include anche la protezione sottoscocca per la marcia in fuoristrada. In Italia la gamma motori di Tiguan Allspace è limitata a due sole motorizzazioni turbodiesel 2.0 TDI, da 150 e 190 CV, entrambe dotate di catalizzatore SCR e di serbatoio AdBlue da 12 litri per ridurre al minimo anche le emissioni di ossido di azoto. Ancora da definire i prezzi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali