FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen Arteon, la fastback che non ti aspetti

Al Salone di Ginevra una grande sorpresa

Uno schizzo sfuggito in rete. Un bozzetto del design ma ufficiale, e un dettaglio che dal particolare riassume il tutto. Si chiama Arteon ed è la nuova vettura di alta gamma che Volkswagen porterà allʼ87° Salone di Ginevra. Più di una Passat, qualcosa meno della Phaeton, ma in quella via di mezzo cʼè anche lʼevoluzione dalla carrozzeria berlina a quella sportiva delle fastback.

VW Arteon, primi schizzi

Lʼinedita Volkswagen Arteon si propone dunque con un design emozionale, quasi ardito per la tradizionale linea di prodotto della Casa tedesca. Una granturismo a 4 porte, con due volumi e mezzo (fastback appunto) a esprimere la ritrovata dinamicità delle ammiraglie di Wolfsburg, senza trascurare la versatilità del grande bagagliaio. Il “volto” è tutto nuovo, calandra con inserti cromati e gruppi ottici a LED, e chissà che non sia questa la nuova firma delle Volkswagen del prossimo decennio, quelle che nelle intenzioni del primo costruttore al mondo saranno elettriche e a guida autonoma.

Gli interni si annunciano come i più spaziosi mai elaborati per unʼauto di serie che non sia un minivan, con tanto spazio sopra la testa dei passeggeri e le più avanzate dotazioni hi-tech. Ma questo è ovvio per unʼauto inedita come Arteon, che vedremo il prossimo 7 marzo a Ginevra. E in attesa, Volkswagen ancora si sfrega le mani con la Golf, che dopo il primato di auto più venduta dʼEuropa nel 2016 si fregia ancora del titolo di best-seller a gennaio 2017: 37.645 unità, 13 mila in più delle prime inseguitrici, Fiesta e Clio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali