FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lamborghini svela la Huracan Performante

Motore V10 aspirato mai così potente

Non era annunciata e forse per questo il suo annuncio colpisce di più. La Huracán Performante ‒ ultima versione della sportscar Lamborghini ‒ scalda i cuori dei fans, accorsi a Ginevra per vedere il primo Suv del Toro, Urus, e la meravigliosa Aventador S. Rivelato anche il prezzo della Huracán Performante: 195 mila euro (tasse escluse), per consegne a partire dallʼestate prossima.

Lamborghini a Ginevra

Andiamola a vedere questa versione hi-tech della gloriosa gamma Huracan, perché combina nuovi materiali ultraleggeri con unʼaerodinamica “spaziale”, fatta di alettoni modulari, aero vectoring e splitter frontali. Il telaio in alluminio e fibra di carbonio sposa una carrozzeria in alluminio forgiato, e la leggerezza che ne deriva (40 kg in meno) fa di questa sportiva lʼauto con motore V10 aspirato più veloce di sempre. Dalla potenza dei 640 CV e dai 600 Nm di coppia derivano accelerazioni da paura: da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 8,9 secondi. Il tempo sul giro al Nurburgring si è chiuso in un fantastico 6 primi e 52 secondi.

Il fiore allʼocchiello della Huracan Performante è il sistema ALA, che sta per “Aerodinamica Lamborghini Attiva”. Permette di variare il carico aerodinamico per una maggiore deportanza o una minore resistenza aerodinamica, ad esempio muovendo i flap presenti sullo splitter anteriore o canalizzando lʼaria dallo spoiler posteriore diviso in due parti, così da garantire sempre il migliore assetto aerodinamico. Il sistema ALA lavora in simbiosi con la trazione integrale permanente e i nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa. Per Stefano Domenicali, amministratore delegato Lamborghini, “la Huracán Performante rappresenta lʼunione di diversi sviluppi tecnologici che hanno portato alla produzione di una vettura dalle prestazioni perfette”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali