FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Skoda Fabia quarta generazione, la più spaziosa di tutte

Lʼaerodinamica eccellente, lʼabitacolo ampio con un bagagliaio da primato, i motori Volkswagen

Dopo 22 anni Skoda Fabia cambia faccia radicalmente. È sempre una funzionale 5 porte di segmento B, ma ora è la più spaziosa della categoria e il bagagliaio accresce di 50 litri la sua capienza, portandola a 380 litri. Una vera prima auto di famiglia, come del resto si addice alla storia Skoda (125 anni sulle spalle), nettamente migliorata anche nellʼinfotainment e negli equipaggiamenti di sicurezza.

Skoda e lʼambizione di dominare il segmento B

 

Costruita sulla nuova piattaforma modulare MQB-A0 del gruppo Volkswagen, la quarta generazione di Fabia accoglie il nuovo linguaggio stilistico della Casa boema. È più lunga, 4,108 metri (11 cm più di prima, 10 soltanto di passo), con due volumi compatti e slanciati che le conferiscono unʼaerodinamica dʼeccellenza. Svela fari affilati a Led anteriori, come a diodi sono le luci posteriori. Gli interni sono stati ridisegnati e mostrano la plancia simmetrica con un display centrale leggero e ricco di funzione da 10,25 pollici. Due gli allestimenti iniziali, Ambition e Style, più una terza sportiva Monte Carlo che arriverà in seguito.

 

Dal gruppo Volkswagen arrivano anche i 5 motori a benzina, che erogano potenze che vanno dai 65 ai 150 cavalli. In Italia il fulcro dellʼofferta verte sul motore 3 cilindri 1.0, declinato nei tre livelli di potenza di 65, 95 e 110 CV. Tutti di grande efficienza, che assicurano oltre 900 km con un pieno di benzina, anche per merito delle innovative prese di raffreddamento a comando elettronico, che riducono il consumo di carburante fino a 0,2 litri per 100 km alla velocità costante di 120 km orari.

 

Lʼabitacolo spazioso e il grande bagagliaio sono da record nel segmento B. Abbattendo la seconda fila di sedili, il volume di carico del vano bagagli sale a 1.190 litri! Tra le dotazioni, il climatizzatore bizona e la connettività dellʼabitacolo grazie alla eSIM integrata, che permette di accedere ai servizi mobili Skoda Connect. Gli smartphone possono essere collegati in modalità wireless e ricaricati induttivamente nel Phone Box. Il sistema dʼinfotainment top di gamma Amundsen può essere comandato anche tramite comandi gestuali e con lʼassistente vocale digitale Laura.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali