FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Seat Cupra 290, oltre ogni limite

Il 2.0 turbo eroga 290 CV di potenza

Una Seat Leon da 290 CV. Disponibile per ognuna delle tre carrozzerie della vettura, a dimostrazione che il marchio Cupra firma la sportività Seat in ogni configurazione. Dopo la versione Cupra lanciata un anno fa, arriva sul nostro mercato la variante estrema Leon Cupra 290, che sta per 290 CV di potenza sviluppati dal motore 2.0 turbo benzina a iniezione diretta. La coppia massima di 350 Nm ad appena 1.700 giri (un primato per un motore a benzina) dà unʼidea del livello di performance della media spagnola.

La Seat Leon Cupra 290 ha sospensioni ribassate di 25 mm rispetto alle versioni ordinarie e di serie ha lo sterzo progressivo e il cambio a doppia frizione DSG. La versione Cupra 290 è disponibile sia per la Leon SC a tre porte, sia per la Leon 5 porte e sia per la Leon ST wagon. Per tutte la velocità di punta è limitata elettronicamente a 250 orari ed estrema è la loro maneggevolezza: il raggio di sterzata supera di poco i 10 metri per tutte e tre le carrozzerie. Insomma una vettura per palati fini, che hanno apprezzato le doti dinamiche delle Seat già esibite nei campionati turismo. Questa Leon Cupra 290 monta cerchi in lega da 19 pollici, ha le pinze freni rosse e non manca di contenuti tecnici importanti come il differenziale autobloccante a controllo elettronico, lʼESC disattivabile e il sistema di regolazione attiva dellʼassetto.

Dal punto di vista estetico, le Cupra 290 propongono carattere e personalità. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono a LED, il pacchetto aerodinamico è incluso e prevede lo spoiler e le modanature nere, mentre il doppio terminale di scarico presenta finiture cromate. I retrovisori esterni sono elettrici e riscaldabili. Allʼinterno spiccano il Climatronic bizona e il navigatore, ma anche il volante multifunzione in pelle con levette per il cambio DSG e un impianto audio con 10 altoparlanti. Sette gli airbag standard e prezzo unico per le tre varianti di carrozzeria di 35.000 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali