FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Renault Alaskan, un Suv cassonato

Dotazioni di rango per lʼinedito pick-up

Renault entra nel segmento dei pick-up, tra i più in voga del momento, con Alaskan. Un veicolo globale, che sarà prodotto in tre continenti e pensato sia per ragioni professionali che familiari, visto il crescente successo di questa categoria in molti mercati. Il nuovo pick-up Renault vanta una portata utile pari a una tonnellata e ha una capacità di traino di tre tonnellate e mezzo.

Il pick-up Renault Alaskan

Alaskan porta impressa sulla carrozzeria gli stilemi classici della Casa francese: il frontale segue il “family feeling” dei modelli Renault di fascia alta, come Talisman ed Espace. Frontale che accoglie le luci Full LED e fendinebbia da design dinamico. Alto 230 millimetri da terra, con robuste sospensioni posteriori a 5 bracci, il pick-up sarà proposto sia con la trazione anteriore che integrale, e in questʼultimo caso affiancato da un differenziale a slittamento limitato elettronico, più un differenziale posteriore autobloccante per favorire la miglior trazione in condizioni di guida estreme. Di serie anche i sistemi di controllo della velocità in discesa (HDC) e della partenza in salita.

Il motore che supporta le performance di Renault Alaskan è il 2.3 dCi turbodiesel, declinato nei due livelli di potenza di 160 e 190 CV. Il pick-up transalpino è configurato con la cabina doppia e le 4 portiere e ha dotazioni prettamente automobilistiche come il climatizzatore bizona e lʼutilissima presa da 12 volt. I sedili promettono di essere molto confortevoli, hanno il supporto lombare, sono persino riscaldabili e regolabili in base a 4, 6 oppure 8 vie di regolazione, a comando manuale o elettrico. Un vero Suv nascosto sotto le sembianze del pick-up cassonato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali