FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Edge Sport, il viaggio ha un sapore relax

Trazione 4x4 e sospensioni sportive

Un Suv che riempie la vita, che offre poche alternative al cliente perché è solo turbodiesel con trazione 4x4 e tutto o quasi è previsto di serie. È Ford Edge, che Tgcom24 ha provato nella versione Sport in un lungo viaggio da Roma a Treviso, passando per Verona. Unʼauto molto comoda e piena di comfort, che ci ha consentito di fare un percorso lungo con poca fatica.

Ford Edge Sport

La versione Sport è piacevole e brillante al tempo stesso. Il Suv cammina e non poco. La posizione di guida alta e comoda, il motore performante con ottimo spunto se passa in modalità S con il cambio, dimostrano lʼeccellenza Ford nel segmento dei grandi 4x4. Edge è molto stabile su strada e ha un rollio in curva quasi impercettibile. Il motore 2.0 TDCi è declinato nei due livelli di 180 e 210 CV, la versione Sport ha questʼultimo, più indicato alle due tonnellate e oltre di stazza del veicolo. Sempre di serie è la trazione integrale intelligente Ford, con le sospensioni sportive e lo sterzo adattivo, che modifica in tempo reale il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per garantire la massima agilità alle basse velocità e più precisione alle andature più sostenute.

La serie Sport si distingue per la connotazione sportiva: nel look spiccano i cerchi neri in lega da 20 pollici e lʼestrattore posteriore. Nellʼabitacolo, invece, la fa da padrona lʼergonomia, con tutti i comandi a portata di mano, lo schermo touch facile da usare e con la possibilità di fare il “mirror” con il proprio telefonino. Se cʼè una ragione che spiega bene il comfort del nostro viaggio, sta nel sistema di riduzione attiva del rumore Active Noise Control (di serie su Titanium e Sport), e nel montaggio di cristalli acustici che favoriscono lʼinsonorizzazione dellʼabitacolo. Lʼimpianto di areazione è efficiente e il cambio automatico Powershift, con levette al volante, è comodo e sorprende per lʼimpostazione sportiva.

I passeggeri a bordo hanno a disposizione spazi a volontà, un grande portabagagli da oltre 600 litri e un portellone ad apertura automatica. Abbattendo la fila di sedili posteriori, il vano di carico sale a livelli da Ford Transit e sfiora i 2.000 litri. Come dire, lʼauto perfetta per i viaggi e le vacanze. In città Edge può sembrare esorbitante, ma tutti i sistemi di guida aiutano a districarsi negli spazi stretti: sensori di parcheggio, telecamera posteriore, fari a LED molto luminosi. Di serie anche il navigatore satellitare e lʼimpianto audio Sony con 12 speaker. Un vero campione, che a listino costa poco più di 50 mila euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali