FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Porsche nuova 911 GT3 con retrotreno sterzante

Motore aspirato da 500 CV per la 911 più sportiva

Se cʼè un costruttore che oggi fa scuola per risultati e prestigio è Porsche. I suoi utili sono i più elevati nel settore automotive (3,9 miliardi di euro lʼutile operativo nel 2016) e i suoi modelli sono quelli che più mantengono il loro valore nel tempo. Lo scorso anno Porsche ha venduto 237.778 auto, suo record storico, e ancora vuole crescere: allo scorso Salone di Ginevra abbiamo visto la Panamera Sport Turismo (la wagon!) e la ciliegina sulla torta della nuova 911 GT3.

Il 2016 da record di Porsche

Una vera auto da corsa, soltanto omologata per la strada e col telaio ridisegnato per accogliere lʼasse posteriore sterzante e abbassare lʼassetto di circa 25 mm rispetto alla 911 Carrera S. La nuova sportiva Porsche monta un possente motore boxer 4.0 aspirato, che sviluppa lʼimpressionante potenza di 500 CV. Praticamente lo stesso adottato nelle competizioni sportive dalla 911 GT3 Cup. Il cambio a doppia frizione e 7 rapporti è stato studiato appositamente per la GT3 e favorisce unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 320 orari. A richiesta è anche disponibile un cambio manuale a 6 marce, un poʼ più lento in accelerazione ma che garantisce un feeling di guida puramente sportivo.

Dal punto di vista estetico, la nuova 911 GT3 mostra un grande alettone posteriore in carbonio, che favorisce la resa aerodinamica, come anche il frontale leggero con lo spoiler anteriore ottimizzati per migliorare il flusso dʼaria. Gli interni mettono in rilievo il volante sportivo GT con diametro di 360 mm (quello della 918 Spyder) e due sedili a guscio di tipo sportivo, regolabili elettricamente e con schienali regolabili. I sedili posteriori sono coperti.

Tra le dotazioni hi-tech di bordo spicca il Porsche Communication Management con modulo di navigazione incluso, ma di serie anche il modulo Connect Plus e lʼapp specifica Porsche Track Precision per consentire ai piloti della 911 GT3 lʼanalisi dettagliata dei dati di guida sullo smartphone. Il lancio sul mercato italiano della nuova Porsche 911 GT3 è previsto a giugno, i prezzi partono da 157.580 Euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali