FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Panigale V2, la nuova superbike bicilindrica Ducati

La Ducati bicilindrica carenata cambia nome, ma cambia anche il design e aggiorna il suo equipaggiamento tecnico

Sportive si nasce

Il mondo delle due ruote si appresta a tornare in pista, la settimana prossima Phillip Island dà il via al Mondiale Superbike e poi toccherà alla MotoGP regalare ai fan nuove emozioni. Ducati non si farà trovare impreparata e accompagna la stagione 2020 con le sue nuove superbike stradali: ha già svelato la V4 Panigale e la variante V4 Streetfighter, ma adesso tocca alla bicilindrica carenata, che cambia nome e diventa Panigale V2.

Il nome appunto, Panigale V2 e non più 959 Panigale, un segno tangibile dellʼassonanza di prestazioni e design con la gamma 4 cilindri Ducati. A cambiare sostanzialmente, però, è anche il design della moto, che svela il proiettore full-LED (anche delle luci diurne) e un inedito forcellone monobraccio in alluminio. Sotto il motore è collocato il silenziatore con uscita singola laterale. La livrea Rosso Ducati sposa i cerchi di colore nero e un equipaggiamento tecnico di primʼordine, con gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa II frenati da pinze monoblocco Brembo e lʼammortizzatore Sachs completamente regolabile.

 

Evoluta si presenta lʼelettronica della Panigale V2, che poggia sulla piattaforma inerziale a 6 assi, di tipo chiaramente sportivo ma che rende la moto sfruttabile e godibile per lʼutilizzo stradale. La sella è ora più confortevole e rivista è la taratura delle sospensioni. Il motore è il nuovo Superquadro di 955 cc Euro 5, che sviluppa 155 CV a 10.750 giri/minuto, per una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri. Tre i Riding Mode: Race, Sport e Street.

 

La superbike media (si fa per dire…) è dotata di tutto, dal Ducati Traction Control allʼABS Cornering EVO, fino al cambio elettronico Quick Shift. Il pilota può contare sulla strumentazione digitale con schermo full-TFT a colori da 4,3 pollici, predisposto per la funzione “Lap Timer GPS” (per chi corre in pista) con analisi dei dati. Arriva a listino a marzo, prezzi da 17.990 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova Ducati Panigale V2

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali