Anteprima italiana Opel

Opel Frontera: caratteristiche tecniche, allestimenti e prezzi

Dopo aver rilasciato le prime immagini, Opel ha celebrato in Italia il debutto in anteprima del nuovo Suv Frontera. 

18 Giu 2024 - 09:55
 © Ufficio stampa Opel

© Ufficio stampa Opel

Il marchio tedesco ha presentato il nuovo Frontera, anticipando anche il listino per l'Italia. Il nuovo SUV di Opel sarà disponibile con cinque e sette posti, ha caratteristiche funzionali per facilitare la vita a bordo e sarà in gamma come Opel Frontera Electric (completamente elettrico e a zero emissioni) e Opel Frontera Hybrid.  

Opel Frontera, fuori e dentro

 Il design del nuovo Opel Frontera mette in risalto, per la prima volta su un modello di produzione, il nuovo logo Opel Blitz al centro del frontale Opel Vizor, mentre di profilo i passaruota, le soglie prominenti e l'accattivante montante C intendono sottolineare il carattere possente e robusto. In generale il nuovo Frontera ha un look moderno con un'attenzione particolare all'essenziale e questo aspetto si ritrova anche negli interni. L'abitacolo si riconosce per la presenza di un volante di nuova concezione e di due schermi digitali da 10" affiancati. Davanti ci sono i nuovi sedili Intelli-Seats brevettati con una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige, dietro invece se si abbatte lo schienale del divano posteriore i 450 litri dedicati ai bagagli diventano 1.600 litri. Per gli amanti delle avventure outdoor, il nuovo Frontera può essere dotato di barre sul tetto e di una tenda da tetto con scaletta appositamente progettata.

© Ufficio stampa Opel

© Ufficio stampa Opel

© Ufficio stampa Opel

© Ufficio stampa Opel

Gli allestimenti

 Gli allestimenti di Opel Frontera rispecchiano la stessa semplicità adottata nello stile esterno e interno. Pertanto in listino ci sarà "Frontera" e "Frontera GS". L’allestimento Frontera, con un’indole più votata all’avventura, è equipaggiato con l'infotainment multimediale e schermo touch a colori da 10", navigazione che costituisce una grande e unica superficie digitale con il quadro strumenti anch’esso da 10", nonché la telecamera posteriore. Frontera GS, più votato allo stile, è dotato di tetto nero a contrasto, di barre al tetto e di sedili riscaldati. Tutto il resto è di serie, non ci saranno optional da "caricare": iI cliente potrà solo scegliere il motore, la versione e il colore.

© Ufficio stampa Opel

© Ufficio stampa Opel

Motori e prezzi

 Il nuovo Opel Frontera è disponibile sia in versione ibrida con tecnologia a 48 volt che in versione completamente elettrica. Con un prezzo di partenza di 24.500 Euro, la Hybrid ha un motore turbo a benzina da 1,2 litri da 74 kW (100 CV) che funziona in combinazione con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti. La motorizzazione Hybrid è declinata anche con potenza a 136 CV (100kW), sempre con motore 1.2 turbo. C'è poi la Frontera Electric, che ha una batteria con un'autonomia di oltre 300 chilometri, o 400 chilometri in versione "long range" (secondo quanto dichiarato da Opel e in base al ciclo WLTP2). Opel aprirà l’ordinabilità di Frontera in Italia nelle prossime settimane, mentre le consegne avverranno a partire dall’autunno.

© Ufficio stampa Opel

© Ufficio stampa Opel

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri