Novità KTM

Nuove KTM 690 Enduro R e 690 SMC R

KTM ha alzato l’asticella nel segmento delle monocilindriche di grossa cilindrata con gli aggiornamenti sulla 690 Enduro R e 690 SMC R.

24 Ago 2025 - 00:02
 © Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

In casa KTM si tratta di due icone che sono state rinnovate nel look, nei contenuti tecnici, nell’equipaggiamento elettronico e nelle prestazioni del motore LC4, che il costruttore tiene a precisare essere ancora oggi il mono più potente sul mercato. 

Le novità della KTM 690 Enduro R

 Nata per affrontare ogni terreno, la versione dual-sport è stata rivista a fondo, guadagnando un nuovo display TFT da 4,2”, blocchetti manubrio riprogettati, porta USB-C e faro full LED. In KTM hanno anche messo le mani sulla gestione dell’elettronica attraverso il Cornering ABS, il Cornering MTC e il nuovo Dynamic Slip Adjust (con modalità RALLY opzionale), capace di un controllo della trazione in tempo reale e adattabile al terreno. Sotto le sovrastrutture si cela l’iconico motore LC4 Euro 5+ da ben 79 CV e 73 Nm: è stato rivisitato per garantire maggiore affidabilità e performance, grazie a modifiche al basamento, alla frizione e al coperchio dello statore, oltre alla circolazione dell'olio riprogettata per maggiore affidabilità e migliori prestazioni. 

Nuovo look per le KTM 690 Enduro R e KTM 690 SMC R

1 di 5
© Ufficio stampa KTM
© Ufficio stampa KTM
© Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

Le novità della KTM 690 SMC R

 Per KTM è la regina delle Supermoto che ora è stata resa più sportiva nell’estetica e più evoluta nella sostanza. A tal proposito la nuova SMC R 2026 sfrutta lo stesso pacchetto tecnico della sorella Enduro R, ma lo declina in chiave Supermoto: il set-up delle sospensioni è ottimizzato per la guida sportiva su strada, mentre l’elettronica (completa di piattaforma inerziale 6D) consente di gestire al meglio i differenti riding mode e le modalità ABS Supermoto e Supermoto+, che rendono la SMC R una moto capace di adattarsi a ogni stile di guida.

Disponibilità e costi

 Prima di passare all'offerta di listino, in KTM ricordano che la connettività con lo smartphone è disponibile tramite KTMConnect. Nell'offerta dei due modelli si trova poi un’ampia gamma di accessori PowerParts e abbigliamento KTM PowerWear, per una personalizzazione totale di moto e pilota. Le KTM 690 Enduro R e KTM 690 SMC R 2026 saranno disponibili dal prossimo settembre al prezzo di attacco di 12.980 euro.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri