FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuova Opel Corsa Electric Yes

Ecco una nuova Edizione Speciale della piccola Opel più venduta, grazie anche al suo look GS che strizza l'occhio alla sportività. 

Nuova Opel Corsa Electric Yes - foto 1
Ufficio stampa Opel

La nuova Opel Corsa Electric Yes gioca sui contrasti cromatici: presenta un Rekord Red con tetto nero all'esterno e dettagli bianchi all'interno.

Inoltre, grazie al suo powertrain full electric, garantisce un'autonomia a zero emissioni di circa 350 chilometri (WLTP, secondo quanto dichiarato dal brand tedesco).

 

Le modifiche esterne

 La nuova edizione speciale Electric Yes mette al centro del suo progetto un particolare interesse per lo stile. Nel frontale propone il caratteristico volto del marchio Opel Vizor, mentre nella parte posteriore mette in risalto il nome (per l'occasione ben visibile) che include anche l'emblema #YES. L'esclusiva verniciatura Rekord Red è stata ideata per regalare un aspetto più audace alla piccola tedesca: in contrasto con la tinta Rekord Red spiccano il tetto nero, gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni neri e i cerchi in lega leggera neri da 16". L'edizione Yes viene comunque proposta anche in altri colori. 

 

Nuova Opel Corsa Electric Yes - foto 2
Ufficio stampa Opel

 

Nuova Opel Corsa Electric Yes - foto 5
Ufficio stampa Opel

 

Le modifiche in abitacolo e la tecnologia di serie

 I contrasti continuano anche in abitacolo: davanti ci sono sedili sportivi in tessuto/pelle premium con motivi accesi di colore rosso, mentre il rivestimento del tetto è scuro con gli altri dettagli interni che brillano di bianco. Nel pacchetto dei sistemi di assistenza di serie, si trovano anche il sistema di avviamento senza chiave "Keyless Start", il parking pilot posteriore e il climatizzatore automatico. L'infotainment multimediale è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e dispone di schermo touch a colori da 10", di integrazione wireless con lo smartphone e di servizi OpelConnect3.

 

Nuova Opel Corsa Electric Yes - foto 3
Ufficio stampa Opel

 

Nuova Opel Corsa Electric Yes - foto 4
Ufficio stampa Opel

 

Motore e campagna di lancio

 La Opel Corsa Elettrica Yes è mossa da un motore con potenza di 100 kW/136 CV e 260 Nm di coppia, accoppato a una batteria da 50 kWh in grado di percorrere fino a 357 chilometri, secondo quanto dichiarato dal brand tedesco (nel ciclo WLTP). Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia, manifesta così il suo entusiasmo: "la nostra nuova ed esclusiva edizione speciale di Opel Corsa è ben equipaggiata? Attirerà l’attenzione? E soprattutto: offre un grande piacere di guida a zero emissioni locali? La nuova "Opel Corsa Electric Yes" risponde a tutte queste domande con un sonoro 'Sì! Con questa edizione speciale limitata, portiamo la nostra campagna di successo sulle strade e dimostriamo ancora una volta che manteniamo ciò che promettiamo, con molti vantaggi per i nostri clienti".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali