FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova Opel Astra Sports Tourer

Dieta ferrea: ha perso 190 chili

Fresca del titolo di Auto dellʼAnno 2016, eletta dalla stampa specializzata europea al recente Salone di Ginevra, Opel Astra 5 porte si prepara ad essere affiancata da un alleato formidabile, la Astra Sports Tourer. Si tratta della carrozzeria station wagon, che in alcuni mercati (come il nostro) incontra un successo ancora maggiore della Astra berlina 5 porte e della coupé 3 porte.

Il primo esemplare della nuova Opel Astra Sports Tourer è già uscito dallo stabilimento inglese di Ellesmere Port. La prima e forse la principale novità sta nel peso leggero della carrozzeria, perché 190 kg in meno rispetto al modello attuale sono un bel pieno di carburante in termini e di prestazioni e di efficienza consumi ed emissioni. La nuova wagon Opel è lunga più di 4,7 metri, ha tanta spaziosità interna e un bagagliaio al vertice del segmento C (fino a 1.630 litri), con la linea del tetto arcuata e sportiva, pur in unʼimmagine di robustezza e solidità.

Ma quel che rende la Astra Sports Tourer una leader di categoria sta negli elevati contenuti tecnici e tecnologici, gli stessi delle nuove Opel. Tanto per citare, i fari IntelliLux LED che sulle strade extra-urbane accendono in automatico gli abbaglianti, o alla telecamera che legge i segnali stradali in lontananza e li riproduce sul display di bordo. Ampia ed efficiente la gamma motori, benzina e diesel, con livelli di potenza che vanno da 95 a 200 CV. Opel sta viaggiando a gonfie vele in questʼinizio di 2016, con vendite in crescita del 15% in Europa nel primo bimestre e la nuova Astra già a 130 mila immatricolazioni in pochi mesi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali