FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova MINI John Cooper Works Cabrio

Capote ad azionamento elettrico

Il feeling di guida di unʼauto sportiva col piacere della guida a cielo aperto. A unire i due concetti è la nuova MINI John Cooper Works Cabrio, una vera apoteosi dellʼuniverso MINI. Tutto della vettura sa di esclusività: design specifico della griffe John Cooper Works, interni pregiati, performance.

MINI John Cooper Works Cabrio

Il design mette in mostra le grandi prese d’aria per il raffreddamento, che rispetto alle altre MINI Cabrio occupano qui lo spazio delle luci di posizione e dei fendinebbia. I proiettori a LED con indicatori di direzione bianchi e le luci posteriori a LED sono di serie. I longheroni laterali sottoporta e la grembiulatura posteriore hanno uno styling specifico. Inedita è anche la capote in tessuto, per la prima volta ad azionamento elettrico: basta premere un pulsante e il soft-top si apre o chiude in 18 secondi, anche in movimento fino alla velocità di 30 km/h. Gli interni svelano un ambiente di classe, con una multimedialità estesa, e i 4 sedili separati sono confortevoli e hanno una superficie di seduta allungata. Cresce pure il volume del bagagliaio: 215 litri a capote chiusa e 160 a capote aperta.

Il cuore della MINI John Cooper Works Cabrio è il 4 cilindri 2.0 biturbo benzina da 231 CV. È il motore più potente della produzione MINI e guadagna una ventina di cavalli in più rispetto al modello precedente. Di serie cʼè il cambio manuale a 6 marce, ma lʼautomatico Steptronic a 6 rapportiè proposto a richiesta. Capace di superare i 240 km/h di velocità, la piccola cabrio inglese accelera da 0 a 100 in 6,5 secondi. Lʼequipaggiamento di serie comprende lʼimpianto frenante Brembo e cerchi in lega da 17 pollici, Servotronic con assistenza allo sterzo in funzione della velocità e DSC e DTC, mentre il Controllo dinamico dellʼammortizzazione è opzionale. Prezzi a partire da 36.100 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali