Novità Jeep

Nuova Jeep Wagoneer S

E' totalmente elettrica: arriva dopo la Avenger ed è pronta a sbarcare anche in Europa. Ecco i dettagli della seconda Bev di Jeep. 

04 Giu 2024 - 16:49
 © Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

Concepita sulla piattaforma Stla Large, sulla quale nasceranno anche le seconde generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, Jeep Wagoner S verrà costruita negli Usa, mentre in Europa arriverà forse nei primi mesi del 2026.

Come è fatta fuori

 E' lunga 490 cm e si riconosce al primo sguardo per l’interpretazione della griglia a sette feritoie, illuminata appositamente per enfatizzare lo stile e il look. Non è però l'unico elemento che caratterizza il frontale: ci sono infatti dei fari molto sottili e poco sopra un cofano estremamente piatto rispetto alla normalità, mentre il profilo mostra una fiancata "poco lavorata" e dominata dai grandi passaruota. Cambia stile il posteriore, più complesso e impattante, con uno spoiler grande e una fascia unica per i proiettori posteriori. 

Scopriamo l'abitacolo

 Anche la Wagoneer S associa il suo stile interno a quello degli ultimi modelli di Jeep, per cui si riconosce la soluzione multimediale a triplo schermo, con quello centrale dell'infotainment UConnect 5 grande 12,3" mentre i laterali hanno le dimensioni di 12,3" e 10,25" e inglobano rispettivamente i dati relativi la strumentazione e l'intrattenimento del passeggero. A tal proposito, i servizi Jeep Connect sono stati aggiornati integrando tutte le funzioni utili per la gestione e la programmazione delle ricariche e della navigazione. Ora davanti al guidatore c'è un nuovo volante con sezione inferiore piatta ma in generale in abitacolo si riscontra la presenza di materiali e finiture di livello premium, oltre che la scelta di soluzioni originali, come per esempio l'apertura elettrica interna delle portiere a pulsante. 

Jeep Wagoneer S

1 di 6
© Ufficio stampa Jeep © Ufficio stampa Jeep © Ufficio stampa Jeep © Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

Meccanica e prezzi

 Se togliamo le informazioni relative la piattaforma Stla Large, di più per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ufficiali della Jeep Wagoneer S non si sa. Sappiamo che sicuramente al debutto ci sarà solo questa variante elettrica e che la più potente sarà bimotore, con una potenza di circa 600 CV e una coppia che si aggirerà intorno agli 800 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, si è parlato di un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 3,4 secondi mentre l'autonomia arriverà a toccare i 600 km (secondo il ciclo di omologazione statunitense, quindi non il Wltp europeo). Ciò che non è stato escluso è che la Wagoneer S potrebbe in futuro essere commercializzata anche con motori termici, dopo tutto la piattaforma Stla Large lo consentirebbe. Stesso discorso dell'incertezza sui dati tecnici riguarda anche il listino, poichè Jeep non ha ancora ufficializzato i prezzi: a ogni modo la Wagoneer S debutterà alla fine dell'anno negli Stati Uniti e in Canada, mentre nel 2025 Jeep organizzerà il suo sbarco in Europa. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri