Curiosità Fiat

Nuova 500 ibrida: le foto dei primi esemplari

Sono usciti dalla linea di Mirafiori i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida: la produzione inizierà entro la fine dell'anno, probabilmente a novembre.

13 Mag 2025 - 07:20
 © Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

L'inizio di questa fase segna un momento cruciale nel processo di industrializzazione del modello: la produzione della 500 ibrida ha un obiettivo stimato di oltre 100 mila vetture all'anno a regime. Con questo modello il brand italiano amplia la sua gamma e salda il suo legame con il nostro Paese. 

I primi scatti

 Quelle che vedete di seguito sono le prime foto ufficiali della nuova Fiat 500 ibrida, nella veste di unità preserie assemblate nella linea produttiva torinese di Mirafiori. La nuova 500 ibrida dovrebbe prendere il nome di "Torino" e comunque sostituirà il vecchio modello che invece è stato prodotto in Polonia dal 2020 al 2024. Se la guardate attentamente, noterete che assomiglia molto alla 500 elettrica, ma ci sono alcuni dettagli che differenziano le due versioni.

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

500 elettrica e ibrida: si somigliano ma...

 Purtroppo le unità di preserie sono "camuffate" in alcune parti e ci sta, ma ci aiuta a capire che proprio in quelle zone potrebbero esserci delle differenze che la distingueranno dalla variante full electric. Ad esempio, se la guardiamo nel frontale, coperto, possiamo immaginare che nasconde la presa d'aria nella parte inferiore utile a raffreddare il motore a combustione elettrificato. Il tappo del serbatoio invece ha la stessa forma arrotondata e mantiene la posizione adottata sull'elettrica, ovvero sul passaruota posteriore destro. Al posteriore una pellicola copre quella che potrebbe essere la scritta del nome della vettura: forse "Torino"? Sia avanti che dietro, le firme luminose non presentano differenze ma non abbiamo visto la scritta 500 sul portellone...un indizio per "Torino"? 

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

© Ufficio stampa Fiat

Il legame con l'Italia

 La 500 ibrida è un'automobile importante per la Fiat e per l'Italia, perchè alimenta il legame che da sempre il brand nostrano ha con il territorio, con le sue persone e i suoi valori. "La 500 Hybrid offre elettrificazione accessibile e stile iconico, dimostrando che la rilevanza sociale è al centro della missione del marchio," ha dichiarato Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Globale di Stellantis. "Con la 500 Hybrid, stiamo rafforzando la produzione a Mirafiori per garantire la produttività dell'impianto e soddisfare la domanda. Le nostre radici sono in Italia e non è un caso che le due FIAT più iconiche siano prodotte qui: la Panda a Pomigliano e la 500 a Mirafiori”.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri